1 utente segue questa band
Condividi Condividi

Biografia DILANE

Data di fondazione

01 Agosto 2009

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Rock ▸ Pop rock

Amministratore di questa pagina

DILANE
I DILANE sono Ilenia Manfredini (Voce), Matteo Cappelletti (Chitarre) e Daniele Berni (Batteria, Percussioni e Voce). Il gruppo si forma nell’estate 2009 e pubblica nell’aprile 2010 un Ep contenente le quattro tracce: Oltre al niente, Tu potrai…, Il pensiero più bello e Il vuoto che lasci. I Dilane iniziano ad esibirsi in diversi locali ottenendo il consenso del pubblico e della critica grazie alla quale maturano l’idea di completare il proprio suono. Nel maggio 2011 il trio entra per la seconda volta in studio di registrazione e incide all’Animal House Studio di Ferrara le 9 tracce scelte per il primo Lp intitolato “Millenovecentottantatre” avvalendosi della collaborazione di Marco Paradisi (Basso) e Renato Droghetti (Tastiere). Il disco viene successivamente missato presso lo studio San Luca Recording, in questa occasione nasce la collaborazione con l’omonima etichetta. Nel dicembre 2011 il gruppo vola a Madrid per registrare il video del singolo “In fondo” diretto dal regista spagnolo Aitor Uribarri.
Il 18 marzo i Dilane hanno esordito con l’abum “Millenovecentottantatre” al prestigioso Bravo Caffè di Bologna, anticipato il 16 marzo dall’uscita in radio del singolo “In fondo” e si preparano ora a far conoscere la loro musica nei locali di tutta Italia.

Componenti del gruppo

Ilenia Manfredini - Voce

Matteo Cappelletti - Chitarre

Daniele Berni - Batteria, Percussioni, Voce

Band e artisti simili

Blocco della pubblicità rilevato

adblock

Abbiamo rilevato un software che blocca la pubblicità.

Questo sito web è gratuito ma in cambio ti chiediamo di aggiungere un eccezione sul tuo software di blocco della pubblicità AdBlock o simile e ricaricare la pagina.