Username

DILANE

Annunci inseriti

0

Pagine create

1

Data d'iscrizione al sito

28 Maggio 2012 alle ore 06:14

Informazioni DILANE

Nome e cognome

Ilenia Manfredini

Paese

Bologna (Italy (BO))

Data di nascita

05 Ottobre 1983

Status sentimentale

Single

Genere musicale preferito

Rock

Tipologia del profilo

Cantanti o musicisti

Su di te

I DILANE sono Ilenia Manfredini (Voce), Matteo Cappelletti (Chitarre) e Daniele Berni (Batteria, Percussioni e Voce). Il gruppo si forma nell’estate 2009 e pubblica nell’aprile 2010 un Ep contenente le quattro tracce: Oltre al niente, Tu potrai…, Il pensiero più bello e Il vuoto che lasci. I Dilane iniziano ad esibirsi in diversi locali ottenendo il consenso del pubblico e della critica grazie alla quale maturano l’idea di completare il proprio suono. Nel maggio 2011 il trio entra per la seconda volta in studio di registrazione e incide all’Animal House Studio di Ferrara le 9 tracce scelte per il primo Lp intitolato “Millenovecentottantatre” avvalendosi della collaborazione di Marco Paradisi (Basso) e Renato Droghetti (Tastiere). Il disco viene successivamente missato presso lo studio San Luca Recording, in questa occasione nasce la collaborazione con l’omonima etichetta. Nel dicembre 2011 il gruppo vol

Interessi

Quello che abbiamo creato, o almeno, che era nelle nostre intenzioni, è un sound comodo, caldo e sinuoso. COMODO perchè non abbiamo incanalato la creatività forzandola in contenitori di stile che al giorno d'oggi "sembrano" indispensabili. CALDO per via degli strumenti che suoniamo, legno e voce. SINUOSO infine poichè riteniamo che la musica sia in continuo movimento. A noi non resta che seguirla con ritmica, melodia e testi che davvero pensiamo abbiano qualcosa da dire.

Ultimo annuncio inserito

Non ci sono annunci

Blocco della pubblicità rilevato

adblock

Abbiamo rilevato un software che blocca la pubblicità.

Questo sito web è gratuito ma in cambio ti chiediamo di aggiungere un eccezione sul tuo software di blocco della pubblicità AdBlock o simile e ricaricare la pagina.