News su interviste, contest e concorsi musicali

CONCORSO SUONA L'ALTERNATIVA 2013

09/04/2013
CONCORSO SUONA L'ALTERNATIVA 2013

Suona l'Alternativa 2013, è un concorso nazionale gratuito per band e artisti emergenti, organizzato da PROSIT, un progetto regionale di promozione di stili di vita alternativi finanziato dalla Regione Toscana e promosso dal parternariato tra la Zefiro Cooperativa Sociale e Il Ponte, con la supervisione del Centro Alcologico Regionale Toscano.

I partecipanti devono scrivere una canzone originale e alternativa sui temi del progetto (che possono conoscere sul sitoprogettoprosit.wordpress.com) entro e non oltre il 31 maggio.

Continua a leggere...

PARTECIPA AL LINKVOLO MUSIC FESTIVAL

09/04/2013
PARTECIPA AL LINKVOLO MUSIC FESTIVAL

Ancora pochi giorni per iscriversi al Linkvolo Music Festival, il contest dedicato ai gruppi emergenti che desiderano esprimere il loro talento davanti alla giuria, alle etichette discografiche, alle booking agency e promoter

Continua a leggere...

ARTI VIVE CONTEST 2013

02/04/2013
ARTI VIVE CONTEST 2013

Il concorso musicale Arti Vive Contest 2013 è dedicato a giovani musicisti, cantautori e band emergenti che si svolgerà all'interno della programmazione di ARTI VIVE HABITAT e ARTI VIVE FESTIVAL presso il Teatro Italia di Soliera (MO) durante il mese maggio 2013.

Il concorso è stato organizzato e promosso dalla Fondazione Campori in collaborazione con LENZOTTI STRUMENTI MUSICALI di Modena, Circolo Culturale Arci KALINKA, Circolo Arci DUDE, Associazione Culturale Decibel.

Continua a leggere...

B-NERVOUS MUSIC CONTEST

14/03/2013
B-NERVOUS MUSIC CONTEST

Il B-NERVOUS MUSIC CONTEST (Bologna) ha aperto le sue iscrizioni il 1 di marzo, e sarà possibile iscriversi fino al 29 marzo.

Se siete alla ricerca di un concorso moderno e al passo con i tempi questo fa al caso vostro!!

Le band infatti potranno essere votate tramite i like sul canale Soundcluod di "Massa Nervosa" dal 2 aprile al 30 aprile 2013.

Continua a leggere...

CONCORSO PER BAND EMERGENTI M.A.C. 1.3

08/03/2013
CONCORSO PER BAND EMERGENTI M.A.C. 1.3

Si è aperta la IV edizione del concorso per band emergenti M.A.C. 1.3  promossa dall'Arci Lebowski di Bari.

Per iscriversi è necessario versare una piccola quota di iscirizione pari a € 20 entro il 23 marzo, ma è possibile iscriversi anche entro il 16 aprile, paganto € 30.

Sarà fatta una selezione di 10 band che potranno, nella prima fase del concorso, esibirsi al club “Oasi San Martino” ad Acqua Viva delle Fonti, Qui verranno selezionate tre band, che potranno accedere alla seconda parte del concorso.

Continua a leggere...