BIT MUSIC CONTEST - CONTEST PER BAND EMERGENTI

11/01/2018
Condividi CondividiBIT MUSIC CONTEST - CONTEST PER BAND EMERGENTI

Avete tempo fino a domenica 21 gennaio 2018 per inviare le candidature per la partecipazione al contest BIT MUSIC CONTEST, contest aperto a tutte le band nella zona di Torino senza alcun limite di genere.

Il contest si sviluppa con una preselezione online in cui verranno selezionate 10 band che si sfideranno nel live del 3 febbraio 2018 al Teatro Concordia di Venaria.

Durante il live del 3 febbraio 2018 ogni band avrà a disposizione un massimo di 15 minuti per una performance live in cui dovrà presentare 2 canzoni:

  • Una canzone a scelta della band.
  • Una cover di una canzone appartenente al genere BEAT.

L'iscrizione è completamente gratuita e sono previsti i seguenti premi assegnati da una giuria di esperti:

1° CLASSIFICATO: Possibilità di incidere un brano presso una sala di registrazione e di vederlo arrangiare dal musicista Jurij Ricotti, un famoso musicista e arrangiatore che ha lavorato con artisti di calibro internazionale tra cui Bejonce, Queen, Bocelli, Il Volo, e tanti altri...

2° CLASSIFICATO: Incisione di un brano presso sala di registrazione e realizzazione di un video professionale per pubblicazione sui principali canali multimediali.

3° CLASSIFICATO: Incisione di un brano presso sala di registrazione.

Inoltre i primi 3 classificati avranno l’opportunità di esibirsi alla serata del Festival Beat, in memoria di Enzo Scarfò, del 4 febbraio al Teatro Concordia e sul prestigioso palco di #SBALLIAMOCIDIVITA 2018, sul quale negli ultimi anni si sono esibiti artisti di caratura nazionale, durante la serata di Sabato 26 Maggio.

Tutte le band partecipanti invece avranno la possibilità di esibirsi all’interno dell’ UP VILLAGE durante la giornata di Domenica 27 Maggio.       

Il ricavato della serata verrà devoluto all'AIRC per la ricerca sul cancro.

Potete trovare il regolamento ed altre informazioni a questo link.

BIT MUSIC CONTEST è stato organizzato da #SBALLIAMOCIDIVITA, in collaborazione con l’Associazione UP - Uniti Per, i Giuseppini del Murialdo di Rivoli e MusicAvanguardia.

Grazie