ROAD TO THE MAIN STAGE, IL NUOVO CONTEST DI PUNK FOR BUSINESS

28/03/2017
Condividi CondividiROAD TO THE MAIN STAGE, IL NUOVO CONTEST DI PUNK FOR BUSINESS

È in corso di svolgimento il contest on line Road to the Main Stage, organizzato dall'agenzia di eventi musicali Punk for Business e dal produttore statunitense Firestone. Protagonisti diversi esponenti dell'indie italiano, che si stanno sfidando per prendere parte a diverse kermesse canore di alto livello. 

Sono cinque i gruppi musicali che hanno preso parte a tale iniziativa. In ordine alfabetico: Giorgieness, Les Enfants, Merifiore, Sick Tamburo e Victor Kwality. Cinque realtà differenti in gara per un unico obiettivo, quello di assumere il ruolo di voce ufficiale di Firestone e di far conoscere le proprie sonorità ad un pubblico ampio e variegato. Il contest è iniziato lo scorso 10 marzo e la votazione sarà aperta fino al prossimo 21 aprile. Ce n'è ancora di tempo per cambiare le sorti di ciascuna delle proposte vocali in programma. 

Ma conosciamo un po' meglio i protagonisti dell'evento. I Giorgieness sono una rock band alternativa guidati dalla voce intrigante di Giorgie D'Eraclea e si sono fatti già notare per un'intensa attività live. Puntano tutto su testi dal forte impatto emotivo, mescolati con ritmi energici e al tempo stesso molto melodici. Tutto da approfondire è anche il dream pop dei Les Enfants, che solo pochi mesi fa hanno preso parte alla decima edizione del talent X Factor e sono reduci da un interessante mini-tour. 

La giovane artista pugliese Merifiore ha già raccolto numerosi consensi da parte dei social ed è stata notata dalla prestigiosa etichetta Sugar grazie ad un interessante mix di electro-pop e indie rock. Più improntato verso l'alternative rock è il ritmo dei Sick Tamburo, famosi per esibirsi prima con una maschera e poi col passamontagna. Attivi da un decennio, puntano su testi quasi disorientanti. Infine, ecco l'esponente dell'underground nostrano Victor Kwality, noto per una musica drum’n’bass e anche lui facente parte della Sugar di Caterina Caselli. 

Gli appassionati di musica in tutte le sue forme possono ancora scegliere il proprio artista preferito e fare in modo che possa portare avanti la propria carriera grazie ad un progetto nato appositamente per i giovani talenti. È sufficiente entrare nella pagina Facebook di Firestone e mettere il "Mi piace" al cantante o gruppo vocale preferito. Il vincitore di questo contest potrà intraprendere un percorso artistico di assoluto livello, potendo calcare alcuni dei palcoscenici più prestigiosi d'Europa. Nella serata del 21 aprile, l'Unicredit Pavilion di Milano ospiterà i primi tre classificati, tra i quali verrà scelta la nuova voce di Firestone. Il secondo e il terzo classificato potranno suonare dal vivo in diversi club italiani nel prossimo mese di ottobre. L'evento è inquadrato nell'iniziativa Radio City Milano.

Gli appassionati di musica in tutte le sue forme possono ancora scegliere il proprio artista preferito e fare in modo che possa portare avanti la propria carriera grazie ad un progetto nato appositamente per i giovani talenti. È sufficiente entrare nella pagina Facebook di Firestone e mettere il "Mi piace" al cantante o gruppo vocale preferito. Il vincitore di questo contest potrà intraprendere un percorso artistico di assoluto livello, potendo calcare alcuni dei palcoscenici più prestigiosi d'Europa. Nella serata del 21 aprile, l'Unicredit Pavilion di Milano ospiterà i primi tre classificati, tra i quali verrà scelta la nuova voce di Firestone. Il secondo e il terzo classificato potranno suonare dal vivo in diversi club italiani nel prossimo mese di ottobre. L'evento è inquadrato nell'iniziativa Radio City Milano.