YOUBITI MUSIC TALENT - LA MUSICA CHE TI PORTA IN TV E RADIO

19/10/2015
Condividi CondividiYOUBITI MUSIC TALENT - LA MUSICA CHE TI PORTA IN TV E RADIO

Il Youbiti Music Talent è un evento grazie al quale diversi cantanti e musicisti possono sfidarsi in un vero e proprio contest. Chi vincerà conquisterà un contratto discografico con Youbiti, il portale Web che consente a chi possiede determinate qualità di valorizzarle.

Il contest del Youbiti Music Talent si terrà complessivamente dal 10 ottobre 2015 fino al 31 maggio 2016 dopo una lunga serie di competizioni di alto livello. Sono cinque le macro-regioni nelle quali si terrà il tanto atteso contest. Il primo gruppo è formato da Basilicata, Calabria, Sardegna e Sicilia e le votazioni si terranno a gennaio. Febbraio sarà il mese per i solisti e le band provenienti da Abruzzo, Molise, Campania e Puglia. A marzo, si sfideranno i più bravi di Umbria, Toscana, Marche e Lazio. Il mese di aprile sarà dedicato alle votazioni del concorso delle regioni Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna, mentre a maggio sarà la volta di Val d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia.

Cosa bisogna fare per iscriversi al Youbiti Music Talent? Prima di tutto, bisogna aver compiuto 16 anni di età, con i minorenni che parteciperanno in seguito ad una liberatoria firmata dal tutore o da un genitore. Gli utenti registrati al sito Internet di Youbiti potranno prendere parte al contest e dovranno versare una quota di iscrizione di 9,90 euro. Nessun concorrente dovrà essere sotto contratto discografico. I due concorrenti maggiormente votati di ognuna delle cinque macro-regioni potrà partecipare all'ambita finale, che sarà trasmessa in diretta televisiva. Un terzo classificato di ogni gruppo sarà selezionato direttamente dal team di giurati di Youbiti.

La finalissima del Youbiti Music Talent dovrebbe tenersi nel prossimo mese di giugno e vedrà come protagoniste quindici proposte musicali. Il vincitore si aggiudicherà un contratto discografico di due anni con Youbiti Music dal valore di ben 12 mila euro, uno studio professionale per produrre brani musicali e la produzione dei propri lavori per quattro mesi. Il secondo e il terzo vinceranno "soltanto" il contratto discografico della durata di due anni con Youbiti Music. Gli altri finalisti riceveranno la produzione di un proprio brano, mentre per il vincitore sarà anche scritto un pezzo apposito.

Visita l'apposita area e il regolamento su: https://www.youbiti.com/games#/contests