CONTEST PER BAND EMERGENTI - PAZO CONTEST

13/11/2014
Condividi CondividiCONTEST PER BAND EMERGENTI - PAZO CONTEST

Tutto è pronto per il prestigioso Pazo Contest, la cui seconda edizione si terrà nel pub napoletano Goodfellas, situato nel quartiere Vomero. Sponsorizzato dalla Beck's, nota marca di birra, il festival nasce con l'obiettivo principale di far conoscere al pubblico alcune band formate da giovani emergenti, con premi molto interessanti. 

La prima edizione del Pazo Contest è stata vinta dalla Piccola Orkestra per Prestazioni Occasionali. Grande rilevanza sarà data alla connotazione pubblicitaria della manifestazione, con numerosi canali pronti a rendere i vari artisti visibili ad un pubblico piuttosto ampio. Il tutto sarà trasmesso sulla Web Radio Network, con le varie serate condotte dallo speaker radiofonico Saverio Senzio. Ma adesso è giunto il momento di descrivere le modalità d'iscrizione di questa kermesse molto ambita dai cantanti in erba.

Non si tratta di un'operazione molto complicata. È necessario inviare semplicemente un'email a pazocontest@hotmail.com e presentare una demo con tre brani inediti da cantare dal vivo, una scheda tecnica con il nome, gli strumenti e le posizioni sul palco della band e un numero di cellulare, oltre ad una foto e un eventuale logo. C'è tempo per iscriversi fino al 21 dicembre 2014, con la location principale posta al locale "Goodfellas" del Vomero e una seconda sede al "Goodfellas Napolibis", che si trova a Bacoli. Non si sanno ancora le date precise, che verranno rese note in seguito alle iscrizioni, totalmente gratuite. Il vincitore sarà selezionato dopo varie sfide e il giudizio dei concorrenti sarà diviso in questo modo: 60% per una giuria tecnica, formata da gente appartenente al mondo della musica e 40% per quella popolare. Verrà anche proclamato il "miglior musicista".

I premi del Pazo Contest sono molto ambiti. Saranno in palio la registrazione di un brano presso lo studio professionale "L'arte dei Rumori", la registrazione di un video musicale girato con la collaborazione della "Incolore Communication" e una visibilità garantita da numerosi articoli giornalistici. In ogni serata ci sarà una sfida tra tre gruppi, con eliminazioni continue fino alla finale, nella quale resteranno soltanto in tre. Se una band selezionata sarà assente nel giorno della sua esibizione, dovrà considerarsi semplicemente esclusa. Per una kermesse all'insegna del divertimento e delle emozioni.