VELENO CONTEST

25/11/2014
Condividi CondividiVELENO CONTEST

Veleno Contest è il concorso riservato alle giovani band emergenti che hanno il desiderio di essere prodotte da una casa discografica, vedere pubblicato il videoclip di un singolo su Youtube e registrare un intero album.

Ai vincitori del concorso spettano, infatti, numerosi premi: una consulenza per l'arrangiamento e la produzione del disco, con la collaborazione di un direttore artistico dedicato; l'incisione del disco; la distribuzione digitale dello stesso su tutti i più importanti canali del web (da Spotify a iTunes, passando per Youtube); la possibilità di stampare le magliette della band; un tour di dieci date in tutta Italia; e l'opportunità di partecipare a un contest online per ottenere passaggi sulle radio nazionali.

Il concorso è aperto da lunedì 3 novembre e scadrà alle 12 di mercoledì 31 dicembre 2014. Il costo di partecipazione è di 12.50 euro. Aperto a tutti i generi musicali, il Veleno Contest - alla prima edizione - è bandito dalla casa discografica Le Canard Records insieme con l'associazione culturale Proposta Attiva. Possono prendervi parte non solo le band, ma anche i cantautori e gli autori singoli: non vi sono vincoli né per quel che riguarda la formazione, né per l'età (in ogni caso i minorenni devono presentare una liberatoria sottoscritta dai genitori o da chi ne fa le veci). 

I brani presentati non dovranno includere messaggi pubblicitari: per le selezioni ogni concorrente avrà a disposizione un tempo massimo di venti minuti per l'esibizione sul palco; per le semifinali il tempo sarà di venticinque minuti, mentre in occasione della finale ogni performance potrà durare fino a trenta minuti. Nel corso della finale sarà consentita una sola cover, mentre tutte le altre canzoni dovranno essere originali e inediti. Nelle varie serate potranno anche essere proposti brani differenti.

Per inviare la richiesta di partecipazione, occorre compilare il form presente su www.lecanard.it/velenocontest/.