V.I.C. VIDEOCLIP ITALIA CONTEST

10/12/2014
Condividi CondividiV.I.C. VIDEOCLIP ITALIA CONTEST

Un concorso dedicato a premiare i migliori videoclip: è questo il senso del V.I.C. il Videoclip Italia Contest organizzato da Fim con la collaborazione della Capam, la Commissione Artistica per la Promozione dell'Arte e della Musica, e la Glfm, la Genova Liguria Film Commission.

Al concorso possono partecipare artisti indipendenti, band emergenti, registi, etichette discografiche e produttori indipendenti: ogni concorrente, con una quota di iscrizione di 30 euro, può proporre non più di cinque videoclip. Per iscriversi (l'ultimo giorno disponibile è il 31 marzo del 2015) è necessario compilare l'apposito form disponibile sul sito Fimfiera.it, pagare la quota di iscrizione e spedire il file o i file in formato MP4 tramite WeTransfer.

Nel form di iscrizione è necessario specificare il nome del produttore del videoclip e l'anno di produzione, oltre ai recapiti telefonici e di posta elettronica, al titolo dei brani proposti e al link del video, che deve essere obbligatoriamente caricato su Youtube.

Scopo del Videoclip Italia Contest è quello di dare vita a una vetrina dei video che concorreranno, e che verranno proiettati a rotazione in occasione della Fiera Internazionale della Musica di Genova. Il video vincitore potrà contare, tra l'altro, su una recensione pubblicata sul free press Movida Magazine, su un'intervista trasmessa da Fim Live Tv e soprattutto sulla possibilità di produrre un video nuovo, che dovrà essere girato a Genova, oltre a varie ospitate televisive nelle trasmissioni della tv locale Teleliguria. Sempre Teleliguria trasmetterà in più di un'occasione il video.

La cerimonia di premiazione verrà trasmessa dai media partner dell'evento, canali televisivi compresi, mentre i primi dieci classificati vedranno i propri video proposti a rotazione su Film Live Tv.

Insomma, una bella occasione per promuoversi e per farsi conoscere, e soprattutto per coinvolgere tutte le forze produttive che lavorano alla realizzazione di un videoclip musicale.