JIMBO MONTECATINI FESTIVAL PER ARTISTI E BAND EMERGENTI

06/10/2014
Condividi CondividiJIMBO MONTECATINI FESTIVAL PER ARTISTI E BAND EMERGENTI

Per i giovani musicisti che si affacciano sulla scena italiana il Jimbo Montecatini Festival rappresenta un'ottima occasione per farsi conoscere: il concorso andrà in scena dal 18 al 20 dicembre 2014 al Nuovo Teatro Verdi, nell'ambito di una manifestazione che intende mettere al centro dell'attenzione la musica come mezzo di aggregazione sociale.

Chi vuole partecipare al concorso (in totale saranno dieci gli artisti emergenti che verranno accettati) deve presentare la domanda direttamente attraverso il modulo presente sul sito Festivaljimbo.it: la selezione sarà eseguita da una commissione composta da professionisti e addetti ai lavori. Verranno accettate ed esaminate al massimo cento domande: i nomi degli artisti selezionati per la finale verranno pubblicati sul sito.

Il Festival Jimbo non prevede classifiche né decreterà alcun vincitore, e di conseguenza non è in programma l'assegnazione di alcun premio in denaro: il suo unico scopo è quello di permettere ai giovani artisti di farsi conoscere e di farsi notare, senza altri fini di lucro.

Il concorso è aperto a concorrenti di tutti e due i sessi, a patto che siano maggiorenni al momento dell'iscrizione. Possono accedervi sia le band che i solisti: come detto, al raggiungimento della centesima iscrizione, ulteriori domande non verranno più prese in considerazione. L'iscrizione deve essere sottoscritta entro e non oltre il 25 ottobre: occorre allegare un breve curriculum vitae con allegati un indirizzo e-mail, un indirizzo fisico, i dati anagrafici (nel caso di un gruppo, i dati anagrafici di tutti) e una o più foto.

L'iscrizione deve essere accompagnata da due link di canzoni eseguite dal concorrente: non valgono eventuali cover o riarrangiamenti di brani di musicisti famosi. Ogni singolo pezzo non può durare più di tre minuti e quaranta secondi; le canzoni possono essere sia in italiano che in inglese, e una copia del testo deve essere allegata.

Insomma, per tutti gli artisti che vogliono promuoversi e al tempo stesso sfruttare la possibilità di esibirsi su un palcoscenico prestigioso come quello del Teatro Verdi, il Jimbo Montecatini Festival 2014 rappresenta un'opportunità da non lasciarsi scappare, anche in assenza di un premio in denaro.