ROCK CONTEST 2014 - CONCORSO PER LA MUSICA EMERGENTE

15/09/2014
Condividi CondividiROCK CONTEST 2014 - CONCORSO PER LA MUSICA EMERGENTE

Tutto pronto per Rock Contest 2014, il concorso che anche quest'anno si presenta come una vetrina di eccezionale importanza per permettere ai giovani gruppi musicali e ai giovani artisti di ottenere visibilità e di stabilire rapporti con le realtà discografiche del nostro Paese.

Il concorso, organizzato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze in collaborazione con Controradio, è giunto ormai all'edizione numero 26, ed è aperto agli artisti di tutta Italia che non siano legati a contratti discografici. Aperta a ogni genere musicale (dal cantautorato al rock, dall'elettronica all'indie, dall'hard rock al blues, dal dream pop al folk, dal funk al reggae), la manifestazione è destinata a chiunque non abbia più di 35 anni (per le band il limite di 35 anni va inteso come età media dei componenti).

La partecipazione è totalmente gratuita: chi proviene da fuori Toscana può richiedere un rimborso spese per la trasferta in relazione alle serate in cui si esibirà, ma non per la serata finale.

Per iscriversi al concorso, è sufficiente compilare il modulo disponibile nella sede di Controradio o sul sito e spedire un CD con tre canzoni originali (le cover non sono accettate) in formato non compresso, almeno una foto di buona qualità (sia in versione stampata che in versione digitale) e una scheda biografica. 

Il termine ultimo per la partecipazione è il 6 ottobre del 2014, alle 18.30: tutte le domande che verranno inviate per posta saranno prese in considerazione unicamente se giunte entro tale scadenza. Il nome del concorrente va riportato sulla busta che contiene il materiale, sulle foto, sul Cd e sulla scheda; l'indirizzo a cui consegnare il tutto è Via del Rosso Fiorentino 2B, Controradio, Firenze. 

I concorrenti che saranno chiamati a suonare dal vivo verranno scelti da una giuria di pre-selezione. Le performance della serata finale, invece, verranno valutate da una giuria composta da addetti ai lavori in arrivo da tutto il Paese: il suo voto si sommerà alla votazione popolare. 

Volto speciale della manifestazione sarà Cristina Donà, che è stata chiamata a ricoprire il ruolo di presidente della giuria del Premio Ernesto De Pascale nell'ambito del Rock Contest 2014.

Maggiori informazioni e schede d'iscrizione sul sito web del concorso www.rockcontest.it