CONCORSO PER BAND EMERGENTI E CANTAUTORI REALIZZATO DA "LA FAME DISCHI"

02/09/2014
Condividi CondividiCONCORSO PER BAND EMERGENTI E CANTAUTORI REALIZZATO DA "LA FAME DISCHI"

L'etichetta "La fame dischi" ha indetto la terza edizione del concorso "Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame 2014/2015", un concorso per band emergenti e cantautori alla condizione che eseguano pezzi originali in lingua italiana o inglese.

Il concorso indetto dall'etichetta ha lo scopo di scovare nuovi talenti nel panorama nazionale italiano, offrendo ai vincitori un supporto economico e organizzativo per la promozione della band,  che aiuti gli artisti a entrare a far parte del circuito musicale nazionale.

Il concorso è stato articolato con premi in danaro per i primi 3 classificati:

Il primo premio del valore di circa 3000 euro garantirà al vincitore una sessione di registrazione presso lo studio Cura Domestica di Perugia in cui si trascorreranno ben 6 giorni di studio seguiti da 2 tecnici/fonici/produttori + buono da 200€ da spendere per vitto e alloggio nei giorni delle registrazioni in caso di band o artista proveniente da fuori l’Umbria, comprendendo sia la promozione che la distribuzione del disco digitale

Il secondo e il terzo premio hanno un valore di 1500 euro circa e offriranno ai fortunati vincitori un servizio di promozione del disco, supportando gli artisti in fase di booking.  

I premi però non finiscono qui, infatti l'etichetta "la fame dischi" offre a tutti i partecipanti una serie una serie di premi speciali, come il "premio speciale MEI", che garantirà al fortunato vincitore la sua partecipazione all’edizione 2015 del MEI - Meeting Degli Indipendenti - che si terrà come ogni anno a Faenza l’ultimo week-end di Settembre. Inoltre il MEI regalerà una  campagna di promozione mirata per la durata di 1 mese, che aiuterà la band a farsi conoscere.

Tra gli altri premi è degno di nota il Premio Speciale Social (Meet’n’Radio & Meet’n’Tv), infatti dal 2 al 15 Dicembre 2014 sarà  possibile votare  le canzoni iscritte al concorso sulla pagina facebook de La Fame Dischi (www.facebook.com/lafamedischi). I tre brani più votati vinceranno la promozione in oltre 800 tra Radio e Web-Radio. Nel caso i brani vincitori fossero dotati anche di un videoclip, il premio comprenderà anche la diffusione del video in oltre 200 TV, Web Tv e P

Le iscrizioni al concorso scadono il 29 Settembre, il costo dell'iscrizione è di 46 euro tramite bonifico bancario o paypal al costo di 49 euro.

Per ulteriori informazioni visitate il sito del MEI, in cui troverete tutti i dettagli del concorso.