CAPITALENT - IL CONTRO TALENT DI RADIO CAPITAL

28/02/2014
Condividi CondividiCAPITALENT - IL CONTRO TALENT DI RADIO CAPITAL

Ancora pochi giorni per iscriversi alla fase di recruiting del contest CapiTalent, il primo contro Talent italiano organizzato da Radio Capital.

Grazie al successo della prima edizione, con oltre quattordicimila voti raccolti sul sito web di Radio Capital, è stata organizzata la seconda edizione.

Il fine di CapiTalent consiste nel realizzare un contest e un programma radiofonico in cui si possono ascoltare cover di grandi classici suonati e cantati, da band e artisti nazionali.

La fase di recruiting delle band avrà la durata di 3 settimane mentre la fase di gara durerà 7 settimane e avverrà nel programma contenitore Capital Records in onda dalle 16.00 alle 17.00 da lunedì a venerdì.

La radio manderà in onda i brani per circa due mesi, dando l'opportunità ai radioascoltatori di votarli tramite il sito della radio stessa.

Il giorno 30 maggio 2014 avverrà la scelta finale che porterà all'assegnazione del titolo di miglior cover per la categoria Capitalent.

Alle 3 band/musicisti finalisti sarà offerta la partecipazione ad una giornata di formazione tecnica/musicale con gli esperti di Radio Capital e alla diretta della trasmissione "Capital Records" presso gli studi di Radio Capital. Sarà inoltre riconosciuta la somma di € 500,00 (+ Iva) e la partecipazione al Cd dedicato esclusivamente a cover, del cofanetto estivo realizzato da Radio Capital.

Per partecipare al contest è necessario iscriversi al casting di Radio Capital tramite il sito www.capital.it o tramite la pagina facebook di Radio Capital e caricare la propria cover (suonata e cantata) di uno dei brani presenti nella sezione "GRANDI CLASSICI" (catalogo di Radio Capital dal 1960 al 2009).

Per ciascun brano potrà essere caricata una sola cover.
Ogni musicista/band dovrà presentare almeno quattro brani diversi.

Al contest non saranno accettate esecuzioni solo cantate su base musicale preregistrata.
 
Per maggiori info consulta il sito web www.capital.it/capital/musica/upload_talentform o la pagina Facebook di Radio Capital