AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL VALLATA ROCK CONTEST

24/10/2013
Condividi CondividiAL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL VALLATA ROCK CONTEST

Il "Vallata Rock contest", alla sua prima edizione, lanciato da Radio Insieme di Prato, è un'occasione da non perdere per le band emergenti in cerca di notorietà. La famosa radio toscana ha organizzato questo evento assieme a Mengo Music Fest, Koan Studio e Orgiu Electronics.

Chiunque può iscriversi. Non ci sono indicazioni sul genere dei brani, né sulla lingua. Si può proporre anche una cover, ma soltanto se essa è una rielaborazione della canzone scelta.

Ci saranno varie eliminatorie, il cui numero verrà deciso in base a quello delle band emergenti iscritte. La prima serata avrà luogo il 15 novembre. Due gruppi saranno selezionati dalla giuria per accedere alla fase finale, in più, terminate le eliminatorie, coloro che hanno incontrato il maggior gradimento del pubblico verranno ripescati.

Si arriverà poi alle semifinali, da cui usciranno le quattro band emergenti finaliste.

La finale si terrà il 31 gennaio.

Il vincitore del Vallata Rock contest  potrà esibirsi al Mengo Music Fest di Arezzo, una delle vetrine più importanti della Toscana, interamente spesato da Radio Insieme.

Il secondo classificato otterrà la possibilità di salire sui palchi di locali famosi come "La Vallata", il "Keller Platz"ed altri, in dieci serate che saranno retribuite con 500 euro.

Il terzo classificato potrà registrare sei brani al Koan Studio.

Ognuna delle band presenti riceverà inoltre il dvd della serata, l'invito per il "Vallata Rock Festival" previsto per la primavera 2014 e la possibilità di farsi conoscere tramite un'intervista a Radio Insieme.

Per iscriversi occorre versare 50 euro tramite bonifico, e inviare la domanda di iscrizione assieme alla ricevuta di avvenuto versamento e a due brani originali all'indirizzo di Radio Insieme, via Roma 276-59100 Prato. Il termine per  inviare la domanda è il 4 novembre. Modulo e regolamento sono scaricabili dal sito www.radioinsieme.it

Info: eventi@radioinsieme.it

Andrea Biagioni 3484957508  Folco Vinattieri 3403060561