T-RUMORS, IL CONTEST PER BAND EMERGENTI DELLA TOSCANA

04/09/2013
Condividi CondividiT-RUMORS, IL CONTEST PER BAND EMERGENTI DELLA TOSCANA

Per tutti i giovani tra i 14 e i 35 anni che abitano e suonano in Toscana, il concorso T-Rumors, giunto alla sua terza edizione, è un'opportunità per maturare a livello artistico e per mettersi in mostra. Il concorso è indetto dalla Regione Toscana, in collaborazione con Associazione Toscana Musiche e Intoscana.it.

Il contest è aperto a singoli e gruppi e a vari generi di musica popolare: rock, jazz, reggae, blues, etnica, pop ecc... I partecipanti devono avere un'età compresa tra i 14 e i 35 anni, risiedere in Toscana e non essere vincolati da contratti con case discografiche.

Per iscriversi al concorso il termine è il 10 novembre. Chi intende partecipare dovrà inviare un cd contenente tre brani di cui due originali, il modulo di iscrizione, una scheda personale e una fotografia tramite raccomandata alla sede dell' Associazione Toscana Musiche.

Il modulo è scaricabile dal sito www.toscanamusiche.it.

E' necessario inoltre specificare sul plico che si invia il nome dell'artista o del gruppo e indicare: Bando di concorso per la selezione di giovani musicisti compositori.

Una giuria valuterà con attenzione i lavori pervenuti, selezionando i gruppi e i singoli migliori.

I prescelti parteciperanno al Live Tour, tra dicembre 2013 e febbraio 2014, ed eventualmente ad un ulteriore tour estivo. Entrambi i tour saranno retribuiti e si svolgeranno in vari locali della Toscana. Inoltre, i selezionati realizzeranno un cd/digipack e un video. Avranno anche a disposizione un tutor che li accompagnerà in queste esperienze, al fine di farli crescere astisticamente.

Per questa edizione i tutor saranno Tommaso Novi, Gianni Maroccolo, Alessandro Finaz, Claudia Bombardella, Marco Tamburini e Saverio Lanza.

La giuria valuterà in base a:

  • Repertorio
  • Capacità di sperimentazione e di sviluppo artistico
  • Qualità dei brani

La giuria sarà composta da direttori di Festival musicali.

Sito: www.toscanamusiche.it

email: alice@toscanamusiche.it

Telefono: 055 240397