ROCK AL CENTRO III EDIZIONE

04/06/2013
Condividi CondividiROCK AL CENTRO III EDIZIONE

Le prime due edizioni di questa inziativa, rivolta ad artisti di ogni età e provenienti da tutta Italia, hanno ottenuto un grande successo. Così ecco che si prepara l'edizione numero tre di Rock al centro, organizzata dall'omonima associazione musicale e culturale di Pesaro.

Sono ammessi al concorso tutti i generi musicali ma non sono ammesse cover.

L'iscrizione va effettuata entro il 16 dicembre. La prima fase è gratuita, e per essere ammessi occorre scaricare il modulo di iscrizione, reperible sul sito www.rockalcentro.it, e inviarlo assieme ad alcuni brani originali tramite il sito stesso.

Una giuria apposita effettuerà la prima selezione, basandosi su:

  • Valore artistico
  • Originalità del brano
  • Interpretazione

A quel punto, i concorrenti selezionati dovranno versare una quota di 80 euro tramite bonifico bancario, inviando copia dell'avvenuto pagamento, una scheda biografica, una fotografia, una scheda tecnica e i link al sito, blog o pagina Facebook del gruppo o del singolo.

La fase successiva è quella delle esibizioni dal vivo, in cui una giuria decreterà i finalisti. Anche il pubblico potrà scegliere il suo preferito, che verrà ripescato e accederà alla finale.

In finale, ad eleggere i vincitori sarà una giuria altamente specializzata, formata da esperti del settore musicale.

  • Il primo classificato di Rock al centro registrerà un album, un videoclip, otterrà un contratto di management e booking, si esibirà dal vivo per presentare il suo album, usufruirà di un contratto per un ufficio stampa e per la distribuzione digitale.
  • Il secondo classificato registrerà  un album e tre video live, otterrà un contratto di management e booking e potrà presentare l'album in un concerto.
  • Il terzo classificato si esibirà in un concerto Extended Play, avrà una giornata in sala registrazione e lo sconto per un'altra giornata.

Per tutti gli altri ci sarà comunque la possibilità di comparire nella compilation ufficiale del concorso.

Sito: contest.rockalcentro.it

Facebook: https://www.facebook.com/rockalcentro