SAN CASCIANO ROCK - CONTEST BAND EMERGENTI

21/06/2012
Condividi CondividiSAN CASCIANO ROCK - CONTEST BAND EMERGENTI

Il 2012 è l'anno della nascita del San Casciano Rock, un contest per band emergenti italiane di tutti i generi e libere da contratto discografico o editoriale, che si terrà durante la settimana della Fiera di San Casciano 

L'evento è stato organizzato dal Comitato Paesano di San Casciano insieme al Comune di Cascina e con la collaborazione delle sale prove Music Street, della casa di produzione Poker Record, di Punto Radio, di Lunatica e al media partner, la webzine di musica emergente Me! Magazine.

Per partecipare al contest è necessario avere un gruppo di almeno 3 componenti con la capacità di suonare 3 brani inediti e 1 cover.

Per iscriversi è necessario:

  • Compilare il seguente modulo d'iscrizione entro le 23.59 del 17 luglio 2012
  • Caricare un brano inedito con relativo testo (se il brano è in lingua straniera occorre caricare anche la traduzione in italiano).

I brani potranno essere votati dal 18 luglio al 31 luglio 2012, e 10 gruppi con maggior numero di voti saranno chiamati ad esibirsi dal vivo.

Ai 10 gruppi che risulteranno finalisti dalla classifica online sarà richiesto un piccolo contributo spese di € 40,00 da versare entro il 3 agosto 2012 attraverso Paypal o bollettino postale. I gruppi che non verseranno tale somma verranno esclusi dal concorso.

I premi per i vincitori, sulla base della classifica assoluta (punteggio giuria tecnica + punteggio giuria popolare), sono cosi suddivisi: 

  • Primo classificato: Registrazione professionale di 2 ore presso lo studio di registrazione Music Street e mixaggio professionale di 3 brani registrati, + inserimento nel catalogo Pocker Record e booking + Intervista e esibizione dal vivo presso Punto Radio.
  • Secondo classificato: Buono per 2 ore di sala prove presso Music Street + inserimento nel catalogo Pocker Record e booking.
  • Terzo classificato: Inserimento nel catalogo Pocker Record e booking.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il Bando

Link al sito http://www.sancascianorock.it