PARTECIPA AL 17° CONCORSO FANOTE

01/06/2012
Condividi CondividiPARTECIPA AL 17° CONCORSO FANOTE

Fanote, giunto alla sua 17° edizione, è un concorso organizzato dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fano assieme all’agenzia Zarricomunicazione, indirizzato a gruppi e solisti, che si terrà sul Lungomare Simonetti dal 18 al 21 luglio 2012.

All'interno del concorso si sfideranno 10 artisti (gruppi o solisti) di tutta Italia e di età compresa tra i 15 e i 30 anni.

Per iscriversi è necessario:

  • compileranno il modulo d'adesione allegando un documento d'identità del partecipante o di uno dei partecipanti (maggiore di 18 anni)
  • Presentare il seguente materiale: un cd-demo o un file in formato mp3 con almeno 3 brani che si intendono presentare durante l’esibizione, una scheda tecnica e l’indicazione della disposizione sul palco (per i gruppi), curriculum e biografia del gruppo o del solista. Sarà possibile allegare anche materiale video

Tutto il materiale deve essere recapitato all'indirizzo email info@fanote.it oppure a mezzo raccomandata postale o consegna a mano al seguente indirizzo entro e non oltre il 20 giugno 2012:

Zarricomunicazione

Via Apolloni 29

61032 Fano (PU)

I brani inviati devono rispettare i seguenti requisiti:

  • Durata massima di quattro minuti e trenta secondi
  • Essere in lingua italiana, straniera o dialetti della lingua italiana
  • Non contenere messaggi pubblicitari né messaggi o parole che offendano il comune senso del pudore, le persone, lo Stato e le pubbliche istituzioni politiche e religiose.

L'iscrizione è totalmente gratuita e il materiale inviato non verrà restituito.

I finalisti saranno scelti entro  il 27 giugno 2012, previa valutazione di una apposita commissione artistica designata dal direttore artistico Luca Vagnini, e verranno suddivisi in due distinte categorie: Inediti e Cover.

Ecco i premi per i vincitori del concorso:

  • Vincitore assoluto: targa ricordo e registrazione gratuita di una demo presso la Casa della Musica di Fano.  
  • Vincitore cover: targa ricordo, vacanza offerta da Eden Viaggi e buono spesa di 250 euro da utilizzare presso il Music Store di Pesaro
  • Vincitore inediti: targa ricordo, vacanza offerta da Eden Viaggi e buono spesa di 250 euro da utilizzare presso il Music Store di Pesaro
  • Premio "Zarricomunicazione": l'agenzia organizzatrice sceglierà, in modo del tutto autonomo e indipendente dalle valutazioni della giuria, un gruppo o un solista partecipante alla serata finale di sabato 21 luglio, al quale verrà offerto uno speciale video realizzato dall'agenzia stessa.

Per maggiori informazioni e dettagli è possibile visitare il sito web www.fanote.it