0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Paenta Re

Anno di fondazione

2007

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Classica ▸ Musica sacra

Amministratore di questa pagina

Janpas
I Paenta Re sono una band pop/rock composta da quattro musicisti romani e da un cantante di origine sarda. Nati nel 2007 dall’incontro di Marco , Andrea e Matteo il gruppo ha iniziato il suo percorso suonando dapprima “cover” di altri artisti per poi evolversi in seguito in un repertorio di inediti grazie all’apporto creativo dei due compositori (il cantante ed il chitarrista).
Nel 2011 la formazione originaria viene completata dal bassista Francesco e da Massimiliano, un altro chitarrista,che rendono il suono del gruppo delineato e particolarmente appetibile dai vari locali di musica live romani che danno loro modo si esibirsi davanti ad un pubblico sempre più numeroso.
Grazie proprio ad una lunga lista di live i Paenta Re diventano uno dei gruppi emergenti più seguiti nel panorama musicale indipendente della capitale creando un vero e proprio fenomeno di massa. Tutto questo non lascia indifferenti le manifestazioni che iniziano ad invitarli e a farli partecipare come ospiti insieme a nomi famosi dello spettacolo italiano.
Fra tutte sono da ricordare le partecipazioni al contest "Rock and Blues Live " (dove hanno ottenuto un prestigioso piazzamento in semifinale) e "Tra monti e cocci" dove hanno suonato dal vivo durante la serata conclusiva insieme ai due celebri showmen televisivi Gabriele Cirilli ed Andrea Perroni.
Dopo un intenso periodo di lavoro in sala, nel 2014 i Penta Re sono protagonisti assoluti della manifestazione radiofonica "Uni Manà Band" in onda sull’emittente Radio Manà Manà Fm 89.1 regione Lazio. Questo programma è stata la fonte di incontro con la Live Go del manager Guido Faro e Giampaolo Bianco, nuova realtà discografica e di promozione artistica romana che vanta al suo interno grandi nomi del mondo musicale italiano tra cui Roby Ro

Componenti del gruppo

La Band è composta da Matteo Michael Deledda (voce), Marco Pichiorri (rythmic guitar), Andrea Iannotta (drums), Massimiliano Rosano (lead guitar) e Vincenzo Lupino (bass guitar).

Band e artisti simili