0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Data di fondazione

20 Maggio 2013

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Rock ▸ Pop rock

Amministratore di questa pagina

Khaino

Eugenio Paludi

Eugenio Paludi nasce a Pescara e inizia a canticchiare sin dalla tenera età, ma è durante l’adolescenza che inizia a prenderci gusto. I suoi primi gruppi, nascono tra i banchi di scuola, durante l’epoca d’oro del grunge e del britpop. In quegli anni strimpellando la chitarra inizia a scrivere le prime canzoni e contemporaneamente solca i primi piccoli palcoscenici. Sempre in quegli anni incrocia la strada con il gruppo rap Ill’ Club (oggi The Caesars) con il quale nasce una collaborazione mai conclusa. Da qui comincia il suo percorso artistico, sempre in bilico tra generi e sonorità[...]
Visualizza biografia completa

Ultimo concerto inserito

Nessun concerto inserito

Ultima produzione inserita

Nome band o artista

Eugenio Paludi

Data di uscita

20 Maggio 2014

Etichetta discografica

Carpe Diem

Genere musicale

Rock ▸ Pop rock

Formato

Ep

Durata totale

25 min

Copie prodotte

/

Numero di tracce

6
Eugenio Paludi nasce a Pescara e inizia a canticchiare sin dalla tenera età, ma è durante l’adolescenza che inizia a prenderci gusto. I suoi primi gruppi, nascono tra i banchi di scuola, durante l’epoca d’oro del grunge e del britpop. In quegli anni strimpellando la chitarra inizia a scrivere le prime canzoni e contemporaneamente solca i primi piccoli palcoscenici. Sempre in quegli anni incrocia la strada con il gruppo rap Ill’ Club (oggi The Caesars) con il quale nasce una collaborazione mai conclusa. Da qui comincia il suo percorso artistico, sempre in bilico tra generi e sonorità, dall’hip hop al rock più estremo, tra chitarre acustiche e synth elettronici, aperto ad ogni tipo di influenza senza per questo perdere la propria cifra stilistica. Nel 2005, dopo svariati anni di attività e qualche piccola soddisfazione alle spalle, incontra Cristiano Romanelli, autore, pianista e ideatore del progetto pop-rock dei Monrò, dei quali Eugenio diventa la voce. Sette anni dopo la band conquista l’audizione per Sanremo Giovani, sfiorando l’ingresso nella competizione. Ancora adesso Eugenio viene accompagnato sul palco e in studio dai componenti della sua band: Pierfrancesco Speziale al pianoforte e alle tastiere, Roberto “Rob” Mastrogiovanni alla chitarra, Massimiliano “Max” Marchegiani al basso e Simone “Guybrush” Di Plinio alla batteria. Attualmente Eugenio Paludi è un progetto seguito dalla Carpe Diem con la produzione artistica di Stefano Profeta e dal suo Manager di sempre: Antonio Laino (per Prosincro).

LISTA TRACCE

01 - Chiara
02 - Mentre Canto
03 - Berlino 27.12
04 - Frammento
05 - Stupida
06 - Sotto la Gonna del Mondo
Visualizza produzioni

Ultimi brani audio inseriti

Nessun brano audio inserito

Ultimo videoclip inserito

Band e artisti simili

Blocco della pubblicità rilevato

adblock

Abbiamo rilevato un software che blocca la pubblicità.

Questo sito web è gratuito ma in cambio ti chiediamo di aggiungere un eccezione sul tuo software di blocco della pubblicità AdBlock o simile e ricaricare la pagina.