0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Doppia Frequenza

Anno di fondazione

2012

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

New age ▸ World music

Amministratore di questa pagina

Doppiafreq
Il duo "Doppia Frequenza", Davide Riccoboni alla chitarra, Francesco Mazzoleni alla marimba, nasce dal''idea di accoppiare il suono della marimba, strumento molto particolare per la sua timbrica morbida ed elegante che ricorda le atmosfere esotiche, al suono dolce, ma allo stesso tempo grintoso della chitarra elettrica incastrando tra ritmiche e melodie i due suoni molto differenti tra loro.
Nasce così l'unione di sonorità originali che danno il via a una musica dai temi e ritmiche ricercati ma, sopratutto che spazia in molti generi musicali dando così “movimento” al repertorio.
L'obiettivo di Francesco e Davide è quindi quello della costante ricerca del' originalità dei temi e delle sonorità.
Entrambi cominciano molto presto lo studio dello strumento, proseguendo gli studi fino ad arrivare in conservatorio dove attualmente studiando per laurearsi.
La collaborazione nasce nel 2012 e sviluppano velocemente un repertorio consistente dove vengono introdotti anche vari standard tra i cui: All of me, Take five e altri ancora.
Decidono così ad inizio 2013 di registrare il loro primo album in studio di registrazione da Andrea DeMarchi appoggiati alla Holly Music, famosa etichetta discografica veneta di Gianni Ephrikian.
Nelle registrazioni collabora anche Nicola Bortolanza al contrabbasso, dando un sound più scuro alle canzoni.

Componenti del gruppo

Francesco Mazzoleni: Marimba
Davide Riccoboni: Chitarra elettrica

Band e artisti simili