0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Lorenzo Bertocchini & the Apple Pirates

Data di fondazione

25 Dicembre 1990

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Rock ▸ Rock and roll

Amministratore di questa pagina

Truck70pb
Lorenzo Bertocchini è uno straordinario fabbricante di canzoni. Attualmente vive a Varese, dove guida una ‘folk’n’fun band’ chiamata Apple Pirates. Con e senza di loro, ha suonato in tutta Europa e negli USA, in ogni tipo di situazione (dai localini più intimi ai festival con 20.000 persone), occasionalmente dividendo il palco con artisti di fama internazionale.
Nel suo curriculum c’è di tutto: interviste alla radio americana, esibizioni in diretta alla TV nazionale francese, brevi incursioni nel mondo del Cinema...
Lorenzo ha collaborato con un’infinità di artisti; è partito in tour con Elliott Murphy, Dan Bern, Erin Sax Seymour, Bill Toms, Tom Breiding e Ruth Gerson; ha passato del tempo con Dario Fo’, Ramblin’ Jack Elliott, Eric Andersen, Loudon Wainwright III, Dave Alvin, John Prine, Will T. Massey e Calvin Russell, solo per citarne alcuni.
Ed ha partecipato ad un benefit nel New Jersey insieme a Pete Yorn, John Eddie, Jesse Malin, Willie Nile, i Marah, Soozie Tyrell, Jeffrey Gaines e Joe Grushecky... E’ lì che si è ritrovato sul palco con Bruce Springsteen.
La sua carriera live è iniziata nel 1990.

Nel dicembre del 1992, Lorenzo e il pianista Roberto Masciocchi hanno dato vita a un nuovo progetto chiamato Getaway.

Il nome si è presto trasformato in Pirates e poi in Apple Pirates.
Con duro lavoro e grande dedizione per le loro radici roots-rock, il gruppo si è costruito la reputazione che può vantare oggi.
I ragazzi hanno suonato ovunque, non facendo mai un concerto uguale all’altro e non lasciando mai nessuno indifferente.

Per chi ancora non lo sapesse, la formazione comprende Floriano Botter (batteria), Marco “Rallie” Negrelli (basso, cori e tastiera), Roberto “Shock” Masciocchi (piano e organo), Dario

Componenti del gruppo

Lorenzo Bertocchini
Alessandro Talamona
Roberto Masciocchi
Marco Negrelli
Floriano Botter

Band e artisti simili

Blocco della pubblicità rilevato

adblock

Abbiamo rilevato un software che blocca la pubblicità.

Questo sito web è gratuito ma in cambio ti chiediamo di aggiungere un eccezione sul tuo software di blocco della pubblicità AdBlock o simile e ricaricare la pagina.