5 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Afasia

Data di fondazione

11 Novembre 2011

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Rock ▸ Rock progressivo

Amministratore di questa pagina

Afasia
Gli AFASIA sono una giovane ed emergente band italiana rock progressive metal nata a Roma il 11/11/11.

La band ha lavorato per mesi alla realizzazione di una composizione musicale in stile rock progressive dotata di una struttura narrativa organica che ne consenta anche la rappresentazione in forma scenica. L'elemento caratteristico è proprio la struttura drammatica del concept album, in cui i brani musicali non soltanto sono legati da un tema o un argomento comune ma presentano una precisa sequenza narrativa, con la rappresentazione di scene e personaggi.

Già diversi live (Corriera Stravagante, Baron Club, Contestaccio, Dissesto Musicale, Locanda Blues, Traffic Club, Stazione Birra) testimoniano l’interesse del pubblico, amante o no del genere, rispetto a quest’autentica sfida degli AFASIA di riportare in auge quelle che furono le sonorità caratterizzanti un’intera fase della storia della musica in Italia e che hanno visto nella PFM, nel Banco del Mutuo Soccorso, negli Area e nelle Orme, alcuni fra i maggiori esponenti.

Componenti del gruppo

Francesco Lori: chitarra
Damiano Lanciano: basso
Marco Civilla: voce
Fabio Riccucci: batteria
Giuseppe Poveromo: tastiera

Band e artisti simili

Blocco della pubblicità rilevato

adblock

Abbiamo rilevato un software che blocca la pubblicità.

Questo sito web è gratuito ma in cambio ti chiediamo di aggiungere un eccezione sul tuo software di blocco della pubblicità AdBlock o simile e ricaricare la pagina.