1 utente segue questa band
Condividi Condividi

Biografia RadioNight

Anno di fondazione

2012

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Rock ▸ Garage rock

Amministratore di questa pagina

Kings4aday
I “RadioNight” nascono a Milano nel 2012 dalle ceneri dei “Fusion Madness”,Rock-cover band milanese attiva dal 2002 al 2006. La formazione attuale dei RadioNight e composta da : Davide Paladino (voce), Alexander (Batteria e chitarra) , Marco (chitarra e cori).
Dopo una lunga pausa durata sei anni ,che divide l’era “Fusion Madness” dai RadioNight, nel febbraio del 2012 Alex e Davide decidono dare a vita a questo nuovo progetto che si impronterà sulla composizione brani inediti. Poco tempo dopo salirà sul treno in corsa anche una loro vecchia conoscenza : Marco Montenegro (chitarrista storico e vecchio amico).
A questo punto il nucleo fondamentale è completo , i primi tempi sono un continuo ed inarrestabile “flusso creativo”, interi fine settimana chiusi a scrivere e comporre. Sono momenti magici.
E’ sotto questa energia che nascono la maggior parte dei brani, grazie anche al fatto che i ragazzi sono tutti polistrumentisti e di conseguenza compongono e scrivono tutti e tre.
La missione della Band è quella di scrivere pezzi rock, rock autentico ,con influenze anni 70/80 “ quel rock che fa si che questo genere continui vivere.

Componenti del gruppo

Davide : Voce
Alexander : Batteria/Chitarre
Marco : Chitarre/Piano/secondi voci

Band e artisti simili