0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Anno di fondazione

2013

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Pop ▸ Pop latino

Amministratore di questa pagina

Luca1996

Luca Caperna

LUCA CAPERNA è un cantautore italiano attivo dal 2013, da quando aveva 17 anni (nasce nel 1996). Inizia a studiare da autodidatta la chitarra acustica nel 2013 e nel marzo di quello stesso anno vede la luce il brano "Panta rei", il suo primo brano. Durante l'estate l'autore compone altri brani, principalmente acustici, e nasce così l'idea di raccoglierle in un album. Nel dicembre del 2013 nasce quindi l'album "Ma se chiudi gli occhi", una raccolta di 8 brani principalmente acustici tra cui spiccano "Ma se chiudi gli occhi", "Bellissima" "Tu", e la già citata "Panta rei"[...]
Visualizza biografia completa

Ultimo concerto inserito

Nessun concerto inserito

Ultima produzione inserita

Nome band o artista

Luca Caperna

Data di uscita

16 Dicembre 2020

Etichetta discografica

/

Genere musicale

Pop ▸ Pop latino

Formato

Cd

Durata totale

36 min

Copie prodotte

/

Numero di tracce

8
LUCA CAPERNA è un cantautore italiano attivo dal 2013, da quando aveva 17 anni (nasce nel 1996). Inizia a studiare da autodidatta la chitarra acustica nel 2013 e nel marzo di quello stesso anno vede la luce il brano "Panta rei", il suo primo brano. Durante l'estate l'autore compone altri brani, principalmente acustici, e nasce così l'idea di raccoglierle in un album. Nel dicembre del 2013 nasce quindi l'album "Ma se chiudi gli occhi", una raccolta di 8 brani principalmente acustici tra cui spiccano "Ma se chiudi gli occhi", "Bellissima" "Tu", e la già citata "Panta rei". Il tema dell'album è principalmente l'amore.
L'anno successivo l'album "Il mio viaggio per la vita" arricchisce la discografia di Luca Caperna. Il tema centrale è appunto quello del viaggio, soprattutto nella sua accezione introspettiva. La tematica amorosa cessa di essere l'argomento principale. "Faccio il quinto", il terzo album di Luca Caperna, pubblicato nel 2016, contiene 10 brani. Il disco è soprattutto " un racconto in musica di ciò che il 2015, l'anno del mio esame di maturità, ha rappresentato per me, dal punto di vista sia scolastico che sentimentale" ha dichiarato l'autore. Negli anni successivi vedono la luce altre produzioni discografiche più mature, ovvero gli album "Ali di carta" (2018), "All my love" (2020) e "Venti venti" (2020). Quest'ultimo in particolare è una riflessione personale dell'autore sulla pandemia che ha sconvolto il mondo intero.

LISTA TRACCE

01 - Lockdown
02 - Sofia
03 - Mascherine
04 - Se c'è una cosa che ho imparato
05 - Morendo già
06 - Buon Natale
07 - Quarantena
08 - Anima libera
Visualizza produzioni

Ultimi brani audio inseriti

Visualizza brani

Ultimo videoclip inserito

Band e artisti simili

Blocco della pubblicità rilevato

adblock

Abbiamo rilevato un software che blocca la pubblicità.

Questo sito web è gratuito ma in cambio ti chiediamo di aggiungere un eccezione sul tuo software di blocco della pubblicità AdBlock o simile e ricaricare la pagina.