1 utente segue questa band
Condividi Condividi

Biografia Signor D

Anno di fondazione

2004

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Black music ▸ Rap

Amministratore di questa pagina

Signor_D
Signor D, nome d'arte di Dario De Rosa nato a Battipaglia (SA) nel 1986.

Inizia nel 2002 per gioco, scrivendo i primi testi come passatempo sui beat del fratello Tec DJ, che organizzava eventi live nella provincia di Salerno. Fino al 2007 prende la musica come hobby pensando principalmente allo studio e registra canzoni tra le mura di casa facendole ascoltare ai suoi amici.

Dal 2008 dopo alcuni live però cresce in lui la voglia di fare sul serio e così lavora al suo primo progetto "Idee" con cui inizia a girare per locali della provincia di Salerno.

Nel 2012, dopo la laurea in giurisprudenza, pubblica "A me basta un play" con cui inizia ad aprire artisti importanti come Clementino, Marracash, Bassi Maestro, Ghemon, Tormento e Rayden.

Nel 2015 pubblica "Storie Sociali e Private di un Essere Superiore" e con il secondo singolo "Voce immortale" vince il premio "Hip Hop MEI" come miglior rapper indipendente dell'anno e la stessa "Voce immortale" e "Neanderthal" vengono selezionate da Piotta per la compilation Hit Mania 2016.

Ad oggi Signor D sta preparando l'uscita del nuovo album "Crisalide" da cui ha pubblicato il primo singolo "Not for sale".

Il 23 marzo è uscito "Freedom" il secondo singolo di "Crisalide".

Il 26 maggio è uscito "Come Potts" il terzo singolo di "Crisalide".

Il 9 settembre pubblica "Il tuo volere" quarto singolo estratto da "Crisalide".

Il 25 gennaio 2019 è uscito l'ultimo singolo "Crisalide" e quindi l'intero album "Crisalide (Tra le tue mani)".

Componenti del gruppo

Non inseriti

Band e artisti simili