0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Olimpia

Anno di fondazione

2017

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Classica ▸ Musica sacra

Amministratore di questa pagina

LadyVale
Gli Olimpia sono una rock band italiana formata da Luca Coccia alla voce e alle chitarre e Valentina Di Vito al basso. Abbiamo suonato insieme per alcuni anni, ma è il 2017 l'anno che ha cambiato tutto: abbiamo deciso di chiamare la band "Olimpia" e abbiamo iniziato a lavorare su un nuovo progetto, il nostro primo EP con tutte le canzoni in inglese, disponibile sul nostro Soundcloud e di cui abbiamo registrato due videoclip, uno già disponibile sul nostro canale Youtube che è arrivato finalista al concorso "Social Clip" organizzato da Tulipani di Seta Nera all'interno del Festival Internazionale del Film corto di Roma. A volte può essere difficile fare musica, crederci, ma abbiamo sempre avuto questo tipo di "fuoco" dentro di noi che conduce i nostri pensieri e il nostro percorso attraverso i problemi. Crediamo nella musica, nella libertà di fare quello che vuoi perché la vita è solo una e non possiamo sprecarla, crediamo nelle idee, lavoriamo duro e duro ancora. La vera libertà è fare ciò che ami fare e poi ti renderai conto che ogni giorno è un giorno speciale, ogni giorno è un "giorno libero", ogni giorno è una specie di vacanza.

Componenti del gruppo

Luca Coccia ( chitarre e voce) : Luca ha studiato teoria e solfeggio al Saint Louis College Of Music, ha recentemente intrapreso il Trinity College of London arrivando al Vocal grade 2 e ha partecipato a numerosi workshop musicali tra cui il workshop come autore al CET. Inoltre ha vissuto e lavorato a Londra, New York e in Belgio per 3 anni, collezionando numerose esperienze musicali con artisti locali.
Valentina Di Vito (basso, seconde voci): Valentina ha studiato canto, basso e chitarra preso insegnanti privati. Ha recentemente completato un percorso di studi come speaker radiofonica, altra sua grande passione. Ha lavorato e studiato in America per un anno e mezzo, entrando a contatto con musicisti locali e ampliando notevolmente le sue conoscenze nell'ambito artistico. Oltre ad essere attualmente iscritta alla facoltà di Letteratura, musica e spettacolo presso la Sapienza, Valentina è in procinto di collollaborare con una radio Belga con cui �&iqu

Band e artisti simili