0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Turn Over

Anno di fondazione

2015

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Rock ▸ Folk rock

Amministratore di questa pagina

Turnover
La band Turn Over, nasce nel panorama musicale romano nel 2019. E’ l’unione di sensibilità artistiche comuni e di un’amicizia storica. Ciò che da subito fa da collante nella band è uno stimolo a raccontare la vita nella sua forza quotidiana, fatta di eventi comuni ma spesso importanti e decisivi.
Lo stile cantautorale proposto si arricchisce sempre di sonorità originali che si muovono dentro a stili che vanno dal pop-rock al folk-rock e al blues. Questo ampio spettro di movimento musicale deriva da una sperimentazione continua di contaminazione musicale che rendono la produzione della band originale ed unica. I brani sono scritti sia in italiano che in lingua inglese; questo fatto da una connotazione internazionale alla band che abbraccia stili e sensibilità musicali diverse. Gli arrangiamenti nelle linee di basso, chitarra elettrica e tastiere sono una caratteristica propria dei Turn Over, a conferma di questa contaminazione musicale e di linguaggi.
Molte sono state finora le esibizioni live nei più importanti e noti locali di Roma e provincia, per promuovere i propri brani inediti e alcune cover a corollario di spettacoli di forte coinvolgimento del pubblico presente. La partecipazione a contest di promozione di musica inedita a livello romano e a livello nazionale come Emergenza Festival, Sanremo Rock, Tour Music Fest, Promuovi la tua musica, li ha portati anche fuori dai confini romani.
Negli ultimi anni si sono dedicati alla produzione del primo EP Emily, che contiene i primi 7 brani inediti, dove si evidenziano i percorsi e le scelte musicali di forte originalità e versatilità, con cui oggi si propongono al panorama nazionale ed internazionale.

Componenti del gruppo

Massimo Pasquo - Voce
Andrea Cherubini - Pianoforte e Synth
Alessandro Proietti - Batteria
Manuele Giamboni - Chitarra Solista
Luca Sorrentino - Basso

Band e artisti simili