0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia NAYAN

Anno di fondazione

2015

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Rock ▸ Pop rock

Amministratore di questa pagina

NayanBand
Il DNA pop punk, l'anima alternative rock, il cuore British, la creatività melodica tipicamente Italiana.
Qualche anno fa il nostro stile era stato descritto al MEI come alternative pop punk con influenze British. Oggi la nostra evoluzione ci porta verso un pop rock/post punk in cui trovano spazio elettronica e melodia.
Abbiamo, come tutti, le nostre grandi band di riferimento: Placebo, Editors, Franz Ferdinand ma anche tutto il vecchio e nuovo punk, le band dark degli anni '80, il Rock Inglese... Dal vivo, oltre a proporre le nostre canzoni, le alterniamo con cover, a volte riarrangiate, dei nostri artisti preferiti.
Le nostre variegate influenze rock si integrano nelle melodie essenziali ed immediate create da Nayenne. I testi sono in lingua inglese e raccontano storie, esperienze, emozioni, che attraversano vari temi, dai più intimistici e psicologici alle tematiche sociali, arrivando a riflessioni umane e visioni futuristiche.
La voce di Nayenne è particolare, caratterizzata da una tonalità calda. Il suo stile musicale è altrettanto caratteristico.
In Aprile 2019 abbiamo pubblicato un videoclip su un nostro singolo, In the distance ( be&fbclid=IwAR1-mXlahH3rxBJKXEUXjQPSEWlEeHjoCTwqw1FhMZc12fONsipIRs0XULc ) e in Settembre/Ottobre usciremo con il nostro nuovo EP. Finalisti Borgosound 2016 e 2017, in cui abbiamo vinto premio per i migliori testi. Finalisti Zoccan'roll. Finalisti a Pegorock. Selezionati per live Sanremo Rock. Finalisti Emilia Romagna per Rock Targato Italia 2019 (in corso).

Componenti del gruppo

La prima "bozza" della band nasce nel 2013 dal connubio fra l'autrice dei brani e voce, Nayenne e Chiodo (Roberto Filiberti), arrangiatore, che producono una prima demo di dieci canzoni. Oggi siamo: Nayenne alla voce, Chiodo al basso, Miki (Michele Ciuffreda) alla chitarra e tastiere, Nico (Nicholas Rocchi) alla chitarra, Sfinge (Marco Barbieri) alla batteria.
I membri della band arrivano da esperienze musicali diverse e variegate e si sono uniti intorno ai brani composti da Nayenne (al secolo Roberta Rozzi), che arriva invece da un lungo percorso artistico nella danza e nel teatro.

Band e artisti simili