0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia NONNON

Anno di fondazione

2013

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Rock ▸ Rock progressivo

Amministratore di questa pagina

Dariogu
Inizialmente con il nome di Nemesi, la band nasce il 16 maggio del 2003.
L’esigenza di suonare parte da un obbiettivo ed un presupposto comune: volontà di comunicare, divertirsi ed esprimere una musica ed un repertorio propri, mettendosi in gioco.
L’idea è di esser un gruppo versatile ed eterogeneo, che non debba cristallizzarsi su di un solo genere musicale. Una band con la possibilità di spaziare, all’interno di un contesto che parte dal rock, passando per il folk, lo ska e la ballata intimistica – cantautoriale, ma che non esclude sperimentazioni elettroniche e melodie dal sapore etnico, esprimendosi liberamente in base alle diverse esigenze espressive dei singoli componenti.
I “NONNON” sorgono, dopo un riassetto nelle fila del gruppo precedente. Il nome trae ispirazione dal romanzo distopico e surreale di Vladimir Nabokov "Invito a una decapitazione" del 1935.
Domenico, Luigi, Dario, Paolo, Alec e Roberto registrano il manifesto e piantano il seme di ciò che vogliono essere e gridare i NONNON.
La band si chiude in studio, continuando a lavorare a nuovi brani, impegnandosi in nuovi arrangiamenti che valorizzino al massimo il sestetto.
La volontà è di trasmettere emozioni da condividere con chi vorrà ascoltare. L’attività di produzione e componimento coinvolge a più livelli tutti i membri della band e non solo. Non siamo solo musica. Siamo un racconto, siamo immagini, siamo evocazioni.

Componenti del gruppo

Domenico Peluchetti: Voce e Chitarra
Luigi Viani: Pianoforte
Paolo Ghirardelli: Chitarra elettrica
Dario Gubbiotti: Sintetizzatori
Alec Gardini: Basso elettrico
Roberto Pittet: Batteria e Percussioni

Band e artisti simili