1 utente segue questa band
Condividi Condividi

Biografia Elvis Nick

Data di fondazione

26 Giugno 1991

Contratto discografico

Con contratto discografico

Genere musicale

Rock ▸ Rock blues

Amministratore di questa pagina

Elvisnick
Elvis Nick, nome d’arte di Nicola Ravagli nasce a Lugo (RA) il 26 Giugno 1991, attualmente residente a Bagnacavallo (RA). Cresce con la passione per la musica finchè all’età di 16 anni inizia a suonare la chitarra acustica da autodidatta.
Varie volte gli è stato chiesto l’origine del suo nome d’arte, la sua risposta è stata sempre la stessa: ”Io ho una grande passione per l’America, per quell’America anni 50 che si vede nei film, e l’icona americana per eccelleza è Elvis Presley. Aggiungete il mio nome (Nicola) in inglese (Nick) e il gioco è fatto!”.
Dance in the Night viene pubblicata ufficialmente il 12 Gennaio 2018 e diventa immediatamente un tormentone ed il cavallo di battaglia di Nick! In poco più di 5 ore dalla messa in vendita diventa popolare su Apple Music e in 7 ore diventa la canzone più ascoltata di sempre di Elvis Nick su Spotify, scavalcando anche Can’t Run, che deteneva il record.

Sono passati sette mesi dalla pubblicazione di Dance in the night e il 7 Luglio (7/7 non a caso, il sette è il numero fortunato di Nick) esce “Little Town”.
Questa canzone a detta di Nick stesso, è un “esperimento”. È la canzone meno radiofonica che Nick abbia mai pubblicato fino a questo momento, infatti una durata superiore ai 5 minuti per le radio è una vera e propria sfida.
Il testo di questa canzone è una dichiarazione d’amore verso la sua città natale, Bagnacavallo. Racconta di personaggi (alcuni immaginari, altri reali) e vicende di quel “piccolo paese” della bassa romagna.

Componenti del gruppo

Elvis Nick (Voce, Chitarra)
Simona Toscano (Chitarra)
Andrea Valentinotti (Basso)
Marco Trerè (Batteria)

Band e artisti simili

Blocco della pubblicità rilevato

adblock

Abbiamo rilevato un software che blocca la pubblicità.

Questo sito web è gratuito ma in cambio ti chiediamo di aggiungere un eccezione sul tuo software di blocco della pubblicità AdBlock o simile e ricaricare la pagina.