0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia ELISA BROWN

Anno di fondazione

1982

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Black music ▸ Soul music

Amministratore di questa pagina

Elisabrown
ELISA BROWN è stata definita la voce più soul della Calabria.
La sua voce dalle sfumature africane è riuscita ad inserirsi in ogni contesto musicale. Ha iniziato a cantare quando aveva 8 anni, con una passione innata per il genere Gospel.
E' cresciuta cantante ma autodidatta: le sue insegnanti di canto (virtuali) sono state Etta James ed Aretha Franklin.Dal Gospel al blues, dallo swing al Jazz , ha conosciuto noti personaggi di spessore da cui è stata apprezzata e notata.Ha vinto diversi concorsi tra cui il Tour Music Fest 2008 in cui personaggi del calibro di Mogol la hanno premiata come migliore interprete su oltre 3000 partecipanti in tutta Italia.
Sono numerose le collaborazioni con i gruppi cosentini e le apparizioni nelle reti televisive, tra cui nel Maggio 2011, si ricorda la partecipazione alla trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia”su Rai 2, dove ha gareggiato per la squadra del paese di Longobardi (la squadra vincitrice della trasmissione) esibendosi con l’orchestra del maestro Mazza.

Nel corso degli anni ha duettato e studiato con i grandi maestri americani del Gospel , tra cui Joel Polo, Chad Broadwley, Trini Lopez Massie, Cheryl Porter, Nehemian Brown, Ron Hubbard, Cliff Brown, Rod Hubbard, Edward Taylor e tanti altri.

Dopo anni di direzione del Soul Sighs Gospel Choir, nel 2015 tiene il suo primo gospel workshop per l'ICF Rome di Roma con il pianista Chris Riccardi, e da due anni è ospite fissa del Peperoncino Jazz Festival con diverse formazioni.
Nel 2017 vince diversi premi , tra cui il Premio Tamburini come personaggio dell'anno in occasione del Calabria Jazz Meeting.

Componenti del gruppo

Elisa Brown

Band e artisti simili