0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia CILY SOUL CITY

Anno di fondazione

2017

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Black music ▸ Soul music

Amministratore di questa pagina

84five
Il gruppo musicale CilySoulCity nasce nel 2017 dall’incontro di musicisti marchigiani di consolidata esperienza con la giovane e sorprendente voce anconetana Cecilia Sordoni. Il gruppo si prefigge l’interpretazione di un repertorio ricondotto a musiche e brani dai toni e forti sfumature “soul” di vari autori e interpreti conosciuti nel panorama mondiale e italiano (es. Alicia Keys, Nora Jones, Rebecca Ferguson, Amy Winehouse, Elisa altri).

Il sound del gruppo ruota attorno alla particolare, unica ed inconfondibile interpretazione vocale di Cecilia Sordoni, voce “black” nascente del panorama italiano, ed è caratterizzato dai giusti e calibrati arrangiamenti delle rivisitazioni dei brani famosi riproposti in repertorio. La prima composizione della band dei “CilySoulCity” ha visto Marco Menghini alle chitarre (acustica ed elettrica), Matteo Venanzi al basso elettrico, Michele Bellagamba alla batteria e percussioni, Marco Rutolo e Cristiano Grassi alle tastiere, piano e sint. Oggi, in versione “acustica” con Marco Menghini e Daniele Mazzieri alle chitarre (acustica ed elettrica). L’obiettivo è mirato a raggiungere un perfetto e moderno equilibrio tra musica strumentale e vocalismi in perfetta coerenza con le sfumature melodiche della musica soul sino all’R&B. Gli arrangiamenti mettono in nuova luce gli stili tradizionali, arricchendoli di influenze moderne e classiche senza stravolgerli. Il repertorio è particolarmente adatto per manifestazioni open e indoor in piccoli e medio grandi spazi e anche per manifestazioni “musiculturali”.
Il progetto è dedicato a tutte le fasce di età e il target non ha limite, come non ha limite la musica “soul” che dalla sua nascita viene riproposta in versioni moderne e classiche, ascoltata da sempre da una ampia gamma di musicultori.

Componenti del gruppo

CECILIA SORDONI - MARCO MENGHINI - DANIELE MAZZIERI

Band e artisti simili