1 utente segue questa band
Condividi Condividi

Biografia Duo pianistico Acroama Duo Art

Anno di fondazione

2013

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Classica ▸ Musica da camera

Amministratore di questa pagina

Robygian
Curriculum del DUO “ACROAMA DUO ART”

Roberto Gianolio e Margherita Traversa suonano in Duo pianistico e a Quattro mani.
La loro esperienza artistica inizia nel 2013, in occasione di una prima tournèe concertistica svolta nel Lazio ( Italia ). Successivamente, oltre ad approfondire opere dei più importanti compositori italiani (Clementi, Casella), hanno esplorato gran parte del repertorio pianistico a quattro mani di Brahms, Faurè, Rachmaninof, Grieg, Liszt, Chopin e Mozart,Bizèt, Ravel e Debussy
Il duo propone con grande partecipazione e continua vitalità una ricerca interpretativa e una sintesi di esecuzione che ricreano gli stessi colori e simili effetti della corposità sonora che di solito sono tipicamente orchestrali. Il ricercato fraseggio e il continuo dialogo, conferiscono al Duo quel velato senso di complicità artistica che si esprime in una costante e coinvolgente profusione di emozioni.
La quasi esasperata ricerca del tocco e l’enfatizzazione del particolare musicale espressi dalle intrinseche idee compositive degli autori, in Roberto Gianolio e Adolfo Capitelli si percepiscono attraverso una plasmata sintesi di suoni, colori e gestualità. Il Duo ha già svolto oltre 10 concerti, ottenendo ovunque consensi ed apprezzamenti dal pubblico e dalla critica specializzata. Roberto Gianolio e Margherita Traversa nel loro percorso artistico, hanno condiviso anche l’importanza di vivere altre esperienze musicali con altri musicisti e in formazioni diverse. Parallelamente ai concerti svolgono attività didattica in Conservatorio ed in composizioni musicali.

Componenti del gruppo

Roberto Gianolio pianista fondatore
Margherita Traversa pianista

Band e artisti simili