0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Movie Brass Quintet

Anno di fondazione

2008

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Classica ▸ Musica sinfonica

Amministratore di questa pagina

Moviebrass
ITALIAN

Il MOVIE BRASS QUINTET, fondato da Alessandro Macrì nel 2008, nasce con l’idea di formare un quintetto di ottoni, che dal termine "Movie" (film) si deduce come alla base della performance del gruppo vi è la riproduzione delle colonne sonore cinematografiche più famose: da Morricone a Piovani da Williams a Zimmer e tanti altri.
Il "MBQ" è composto da musicisti di professione che hanno alle spalle una lunga esperienza musicale acquisita in ambienti musicali internazionali come: il Teatro dell'Opera di Roma, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro Lirico di Cagliari, Orchestra "A. Toscanini" di Parma, Orchestra Sinfonica di Roma, il Teatro Massimo "V. Bellini" di Catania, Orchestra "Roma Sinfonietta", Mannheimer Philharmoniker (Germania) ed hanno collaborato con i più grandi Direttori d'orchestra del nostro tempo.
Si rivolge ad un pubblico variegato che può essere composto dai fruitori "occasionali" cosi come dai grandi appassionati, conoscitori e frequentatori di teatri e sale da concerto.
Tuttavia, un occhio di riguardo viene rivolto al pubblico infantile che spesso viene penalizzato da una scarsa produzione rispetto a quella cinematografica d’animazione, televisiva e letteraria.
Gli spettatori rivivranno, quindi, la magia del cinema attraverso la maestosa sonorità degli ottoni e fischietteranno quelle musiche "sentite non so dove" , sopite nella memoria che, però, faranno rivivere sicuramente momenti piacevoli.
Hanno preso parte a diversi Festival , tra i quali: Venezia Suona Festival e Primiero Dolomiti Festival Brass.
Hanno inciso il CD (Symphonic Sounds - edito da Always Records P. Studio & Valle Giovanni Edizioni Musicali) e altri Singoli (That’s a Plenty - L. Pollack, Natale sarà - A. Macrì & D. Ciotoli e N

Componenti del gruppo

TRUMPETS Vincenzo Macrì & Cosimo Ascioti

HORN Alessandro Macrì

TROMBONE Giannicola Bonifazi

TUBA Mauro Galafate

Band e artisti simili