0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Maetrika

Anno di fondazione

2013

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Pop ▸ Elettropop

Amministratore di questa pagina

Maetrika
I Maetrika nascono nel 2013 da un'idea di Carlo Bonnici (voce), il quale troverà nel corso dello stesso anno gli altri membri fondatori del gruppo.
Le vere radici nel progetto Maetrika vanno ricercate nell'adolescenza del cantante Carlo Bonnici, frontman e primo motore creativo della band anche detto Karlo il quale, spinto dalle molteplici esperienze artistiche e professionali che lo ispirano (musica, danza, teatro) getta le basi per un progetto che nel corso degli anni seguenti verrà concretizzato in un gruppo dal percorso musicale originale e ricercato.

Il canone creativo delle prime composizioni, marcatamente Pop, viene stravolto e trasformato, arricchito sia dall'evoluzione personale della mente creativa principale, sia dall'influenza dei numerosi membri che nel corso degli anni si susseguiranno all'interno della band, apportando una serie di elementi che andranno a mutare definitivamente le dimensioni del progetto.
E sono proprio questa molteplicità evoluta e raffinata ed i vari cambi di formazione (tre in tutto) a condurre i Maetrika al raggiungimento (nel 2017) del più ampio spettro creativo del gruppo.

I Maetrika di oggi, nella loro line-up definitiva, propongono un progetto arrangiato e prodotto da Cristiano Roversi, musicista e produttore. Un prodotto solido e ricco nel quale le cinque influenze principali dei membri del gruppo (Pop, Rock, Metal, Prog e Jazz) si amalgamano per costruire un sound ricco e variegato, ma di ascolto immediato e con una identità ben definita, che strizza l'occhio al Rock Pop elettronico più recente.

Determinazione, dedizione, ricerca tecnica e stilistica ed amore per la Musica sono i punti di forza del progetto Maetrika, che nella loro formazione definitiva vogliono dimostrare al pubblico che la realtà musicale italiana è ancora in grado di offrire prodotti di qualità.

Componenti del gruppo

Carlo Bonnici Voce
Andrea De Boni Chitarre
Gabriele Boati Tastiere
Jeremy Gatti Basso
Marco Piazzalunga Batteria

Band e artisti simili