0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Martin Pavone

Anno di fondazione

2012

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Classica ▸ Musica sacra

Amministratore di questa pagina

Martiser
https://www.youtube.com/watch?v=PFshKjyORmg

Martin “Martino” Pavone è originario del Crotonese. Nato a Scandale nel ’77, vive immerso tra i colori distintivi di una terra assolata tra il fulgente verde delle campagne e i riflessi accecanti di un mare che varia le sue sfumature, mentre mostra il capolavoro della creazione annientando ogni reazione che non sia di inebetito stupore.
Martin cresce interiorizzando questi paesaggi e le loro tradizioni, raccogliendone i valori, riseminandoli e lavorandoli secondo la sua personalità, con la sua voce e le sue parole.
A Milano ci arriva giovanissimo e tra studio e lavoro, coltiva la musica e la poesia, partecipando nel 1993 ad un concorso per poeti e presentando i versi di “Reminiscenze e vittorie”, infusi di desiderio di conoscenza, visioni di vita ed evocazioni suggestive. Tutti elementi che diverranno imprescindibili anche nella sua musica.

"Vengo dalla scuola del compianto Mango, al quale mi ispiro molto sia per la musicalità, sia per i suoni armoniosi e sinuosi. Il mio cuore e le mie influenze sono quelle del Mediterraneo, del meridione da cui provengo. Mi piace la semplicità, quelle sonorità antiche, latineggianti, mi avvicino molto – senza ahimè raggiungerlo- allo stile del cantautore lucano. La cover che ho inciso è –in effetti- dedicata a lui “Sospiro” un omaggio che ho fatto ad un grande artista che ormai non c’è più."

Componenti del gruppo

inizia a collaborare con il musicista compositore Livio D’amico, con Alex Simone, autore di vari artisti del calibro di Viola Valentino, Leda Battisti e Marcela Morelo e con uno dei grandi protagonisti del palcoscenico musicale italiano, Umberto Napolitano, già autore di brani per i Nomadi e per la Bertè. Inoltre, collabora con Luca Sala e Remo Elia

Ascolta il singolo "Come una favola" su youtube

Band e artisti simili