1 utente segue questa band
Condividi Condividi

Biografia T.E.L.A.Y.F.P.A.

Anno di fondazione

2013

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Rock ▸ Pop rock

Amministratore di questa pagina

Sidion_71
T.E.L.A.Y.F.P.A.
Il nome della band è frutto di un acronimo che ha un significato intrinseco per la band e i suoi componenti e nasce un po’ per caso, quando i primi due membri fondatori (il cantante e il batterista) decidono di iniziare una collaborazione musicale insieme.
Nata agli inizi di novembre 2013, la band ha subìto molteplici cambi di artisti e performer fino a raggiungere l'attuale formazione di sei membri: batteria (ELIO), voce (HAL), tastiere (WEL), basso (KRIS) e due chitarre (FRANK e DOC).
Come ogni band, ha iniziato suonando cover di Stone Temple Pilots, HIM, Clapton ed altri, per poi dedicarsi completamente ed esclusivamente a scrittura, arrangiamento e creazione di brani propri in lingua inglese, ponendosi l’obbiettivo di approdare ad un EP ed esibirsi in pubblico.
In breve tempo la band si espande accogliendo WEL ed infine, a febbraio del 2016, assume la formazione attuale con l’arrivo di DOC.
I TELAYFPA vantano un repertorio interamente costituito da brani originali propri, in continua produzione, in cui la melodia d’orientamento o il riff di base è proposto alla band da uno dei componenti e su cui viene poi steso un testo in inglese. In sala prove, poi il brano nasce dalla naturale interazione tra i membri e dalle capacità e competenze di ognuno dei performer, che in base alla propria esperienza musicale in genere e del proprio strumento in particolare, apporta, crea, aggiunge, suggerisce e corregge ogni parte del brano, il quale diviene un prodotto finito completamente in stile TELAYFPA.
Il primo brano autoprodotto è stato Houston we have a problem, che rappresenta per i TELAYFPA il proprio cavallo di battaglia: simbolicamente la prima pietra su cui è stata costruita nel tempo la loro attuale formazione.

Componenti del gruppo

ELIO batteria
HAL voce
WEL tastiere
KRIS basso
FRANK chitarra
DOC chitarra

Band e artisti simili