1 utente segue questa band
Condividi Condividi

Biografia Void Prophet

Anno di fondazione

2014

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Heavy metal ▸ Progressive metal

Amministratore di questa pagina

Nfaettini
Cominciò tutto a Verona nell'estate del 2014, Nicolò Faettini(chitarra) e Andrea Zuffellato(batteria) fondarono il gruppo, partendo dalle "ceneri" di un gruppetto thrash metal che si è rivelato un semplice esperimento, in breve tempo anche Alberto Harka (chitarra) e Alessandro Bicego (basso) entrarono a far parte del gruppo, completando così la prima formazione sotto il nome Void Prophet.
La cosa non fu molto duratura, nel dicembre 2014 Alberto lasciò il gruppo per concentrarsi sugli impegni scolastici, dopo un paio di mesi alla ricerca di un sostituto degno, il progetto venne sospeso dopo l'abbandono di Andrea Zuffellato, nel febbraio 2015.
Un momento importante venne nel marzo/aprile, quando Nicolò conobbe Mattia Quintarelli(batteria) e quest'ultimo decise di provare ad entrare nel gruppo, a seguito del ritorno di Alberto Harka in quello stesso periodo.
Davide Pizzardini (bass) entrò a far parte del gruppo nell'Aprile 2015.
All'inizio il progetto doveva essere un Melodic death metal alla Children of Bodom, con leggere influenze prog (stile Death), ma con il tempo il gruppo assunse una direzione diversa, orientata fortemente sul prog e riducendo il melodeath ad una semplice influenza, ispirati da gruppi come Destrage e Death, Il quartetto cominciò subito a scrivere i primi brani.
Un altro momento cruciale per il gruppo venne quando Flaminia entrò a far parte dei Void Prophet come cantante, con uno stile di canto fortemente ispirato ad Angela Gossow (Arch Enemy) e una buona tecnica nel canto pulito, Flaminia completò la prima vera formazione del gruppo nel luglio 2015.
I Void Prophet si apprestarono ad ultimare i primi brani e dopo pochissimo tempo debuttarono ad un festival di Verona, con buoni risultati.
EP IN USCITA PRIMAVERA/ESTATE 2016

Componenti del gruppo

Alberto Harka: Guitars
Nicolò Faettini: Guitars
Flaminia D'Asaro: Vocals
Mattia Quintarelli: Drums
Davide Pizzardini: Bass

Band e artisti simili