0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Super Reverb

Anno di fondazione

2004

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Rock ▸ Rock and roll

Amministratore di questa pagina

Jessym
I “Super Reverb" nascono nel 2004 dall'incontro di quattro amici, uniti dalla passione per il Rock'n'Roll. Tutto inizia con lo scopo di divertirsi e divertire, senza la consapevolezza che in pochissimo tempo avrebbero compiuto più di seicento concerti in tutta Italia oltre che in Svizzera e in Austria.
Dal tour iniziale nasce il loro primo lavoro 'Solo Rock'n'Roll'; registrato in sole tre ore in un capannone di provincia, è un lavoro che ha venduto più di 2000 copie solo nel primo anno di promozione, recensito e accolto positivamente da mass media e critici musicali.
La Band ha iniziato il suo percorso con alla voce Jessy Maturo
Eclettico personaggio e Show Man, vanta un'esperienza musicale ventennale e innumerevoli collaborazioni a livello nazionale con vari artisti. Dotato di una magnifica 'voce blues/black', chiunque lo abbia ascoltato ha subito il suo fascino da vero Front Man.
Al 'timone strumentale' talentuoso chitarrista Salvatore Cafiero
Che vanta esperienze con artisti italiani (Gianluca Grignani,Eros Ramazzotti,Dolcenera),premiato come miglior chitarrista 2015 al M.E.I di Faenza.

Alla potente e instancabile sezione ritmica c'è Tonio Longo,Il più giovane della band, ma già dotato di un forte carisma e vasta esperienza a livello artistico. Musicista che caratterizza col buon gusto il sound della band.
Alla batteria il musicista con il rock nelle vene, Filippo Longo Dotato di un drumming preciso e potente, si rivela per il suo stile personalissimo e 'sui generis' di suonare la batteria anche in piedi e stile acrobatico.

Componenti del gruppo

Jessy Maturo : VOCE
Salvatore Cafiero : Chitarra
Tonio Longo : Basso
Filippo Longo :Batteria

Band e artisti simili