1 utente segue questa band
Condividi Condividi

Biografia Misero Spettacolo

Anno di fondazione

2001

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Rock ▸ Pop rock

Amministratore di questa pagina

BeppeT
Misero Spettacolo è un progetto del cantautore Beppe Tranquillino (Giuseppe Tranquillino Minerva), già compositore, arrangiatore e produttore di altri progetti e di colonne sonore. Il progetto esplora il cantautorato tra musica, teatro, poesia e filosofia. Nel 2007 vede la luce il loro disco d'esordio "Tutto è un'opinione", accolto da critica e pubblico come uno tra i migliori esordi del 2007 e che porta il progetto ad esibirsi in tutta Italia in circa 250 concerti.
Alla fine del 2009 pubblicano il loro secondo concept album di 15 brani inediti "L'Inconcepibile" considerato subito "un autentico capolavoro", "un bagno di energia e intelligenza", "un'opera originale e profonda" da tutta la critica specializzata.
Il disco viene anticipato dall'uscita del videoclip "La
maculata di Laura" scritto, diretto e prodotto dai!Manetti Bros!e dall'apparizione televisiva su Rai2 per la terza stagione della serie tv!L'ispettore Coliandro, per la quale i Misero Spettacolo compongono anche la colonna sonora e scrivono la canzone originale "La druda e il soldato"cantata con l'attrice!Raffaella Rea.
Nel febbraio 2012 Beppe Tranquillino scrive ed inizia a presentare una trasmissione radio su Ok Radio intitolata "L'Italia dei Pensatori", scritta e ideata per i Misero Spettacolo ed ispirata al pensiero pasoliniano. Nasce così, diventando sigla della trasmissione, la prima canzone del disco intitolata L'Italia dei Pensatori.
Nel 2013 vince il premio speciale "Inedito" al Salone del Libro di Torino per il testo de "L'Italia dei pensatori".

Componenti del gruppo

Beppe Tranquillino: voce, chitarre

Luca Boero: cori, tastiere

Massimiliano Di Lucchio: clarinetti e basso elettrico

Giuseppe Tortorelli: batteria

Band e artisti simili