0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Watt band Milano

Anno di fondazione

2013

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Rock ▸ Pop rock

Amministratore di questa pagina

LucaVita
I Watt sono un gruppo rock italiano di giovanissimi formato a Milano nel 2013. Nati fra il ’99 e il 2000, sono un (ormai raro) caso di band veramente giovanile, sensazione resa ancor più evidente dall’ingresso della cantante (nata nel 2004).


I Watt nascono nella come trio composto da Luca Corbani (basso e voce), Luca Vitariello (chitarra) e Matteo Rampoldi (batteria).
Amici dai tempi dell'asilo, i ragazzi coltivano fin da piccoli la loro passione per la Musica. Ciò gli permette, nella primavera del 2013, di riunirsi e tenere dei concerti, suonando cover rock anni '90.
Tra di loro si crea una forte intesa, ma anche voglia di arricchire il proprio sound. Per questo nella primavera del 2014 si uniscono Alessandro Bonacina alla tastiera (anche lui amico dai tempi dell'asilo) e Greta Rampoldi (sorellina di Matteo il batterista).
I gusti dei componenti della nuova formazione completa, che spaziano dalla musica italiana all’heavy metal, generano un repertorio molto articolato e coinvolgente, grazie al quale, nell’estate del 2014, tengono numerosi concerti. Sul palco i ragazzi mettono in luce il loro mix di spontaneità, comunicativa e capacità tecnica, spaziando dai Modena City Ramblers ai System of a down, e rileggendo in chiave rock alcuni grandi successi pop.
Dagli ultimi mesi dell'anno i Watt iniziano ad affiancare nuovi brani originali al repertorio di cover.
Nella primavera del 2015 partecipano al concorso "Emergenza" (la band più giovane ad aver mai partecipato) tenendo un concerto al Legend club di Milano, dove propongono per la perima volta il nuovo brano al pubblico.
Dopo la vittoria al Legend si spostano a torino per suonare ad una serata all'Audiodrome.
Nel frattempo entrano in studio all'MC Harmony di Bergamo per registrare il loro primo EP. Questo contiene tre cover e il brano: "Killers of the world" di

Componenti del gruppo

Luca Corbani (1999), Luca Vitariello (1999), Matteo Rampoldi (2000), Greta Rampoldi (2004), Alessandro Bonacina (1999).

Band e artisti simili