News on interviews, contests and music competitions

CONCORSO MUSICA A STRA CENTOSESSANTA(360°) GRADI 2013

10/04/2013
CONCORSO MUSICA A STRA CENTOSESSANTA(360°) GRADI 2013

Al via la prima edizione del "Concorso di Musica a Stracentosessantagradi 2013" organizzato dall'associazione culturale “Il Pentagramma” con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Stra.

Al concorso apre la partecipazione a band, autori, cantautori ecc., senza vincoli di formazione ed età (i minorenni dovranno far pervenire all'organizzazione una liberatoria firmata dai genitori o da chi ne rappresenta legalmente le veci.)

Continue to read...

CONTEST ALTERAZIONI MUSICALI 2013

09/04/2013
CONTEST ALTERAZIONI MUSICALI 2013

Alterazioni Musicali 2013 è un contest dedicato a cantanti, musicisti e band emergenti che si terrà dal 26 al 28 luglio ad Arcidosso (GR).

Alterazioni Musicali ha come fine quello di promuovere gli artisti che superano i limiti dei generi musicali, cercando la fusione tra sonorità e altri linguaggi espressivi come il teatro, cinema e videoproiezioni.

Le performance degli artisti andranno in scena su tutto il perimetro della Piazza del Castello Aldobrandesco e negli edifici adiacenti.

Continue to read...

ATLANTIDE MUSIC CONTEST

09/04/2013
ATLANTIDE MUSIC CONTEST

L'Atlantide Music Contest è un festival gratuito che si svolgerà a Roma presso il locale "Locanda Atlantide" nel quartiere di San Lorenzo.

Al concorso potranno partecipare gruppi musicali e cantautori di ogni genere musicale provenienti da tutto il territorio Italiano.

Continue to read...

CONTEST SAN BENEDETTO ROCK 2013

09/04/2013
CONTEST SAN BENEDETTO ROCK 2013

Durante i festeggiamenti della Sagra di San Benedetto Abate si terrà la terza edizione del San Benedetto Rock, un contest dedicato alle band emergenti al fine di creare una serie di eventi dedicati alla musica emergente.

Il contest permette la partecipazione a artisti non professionisti (quindi senza nessun contratto con qualsiasi casa discografica). Sono ammessi quindi le band che hanno inciso a spese proprie o in autoproduzione demo o CD.

Continue to read...

PARTECIPA AL CORNETTO SUMMER OF MUSIC TOUR – NEGRAMARO CONTEST

09/04/2013
PARTECIPA AL CORNETTO SUMMER OF MUSIC TOUR – NEGRAMARO CONTEST

Cornetto Summer of Music Tour – Negramaro Contest, organizzato da MTV New Generation insieme a Cornetto e ai Negramaro vi offre l'opportunità di suonare in apertura dei concerti di "Una Storia Semplice Tour" dei Negramaro che si terranno il 13 Luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 16 Luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Gli artisti che verranno selezionati dovranno conquistarsi la semifinale di Lecce e poi passare alle votazioni pubbliche per suonare con i Negramaro. Per l'artista vincitore, MTV e Cornetto produrranno il videoclip ufficiale di un brano originale che andrà in onda su MTV Music!

Per partecipare è necessario creare una propria scheda e caricare tracce audio e/o video, utili per essere valutati da MTV e dai Negramaro, al seguente indirizzo http://newgeneration.mtv.it/cornetto-summer-of-music/.

La creazione della scheda e il caricamento dei brani deve essere effettuato entro mercoledi 17 Aprile.

Continue to read...