0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

DanzDas - Danzdas (Cd) (2028)

Nome band o artista

DanzDas

Data di uscita

01 Gennaio 2028

Etichetta discografica

/

Genere musicale

Classica ▸ Musica sacra

Formato

Cd

Durata totale

/

Copie prodotte

/

Numero di tracce

0
Link per l'acquisto: /
DANZDAS: MANEGGIARE CON CURA, BIOGRAFIA (NON?) AUTORIZZATA
Parlare dei DanzDas è sempre complicato, è come scoperchiare il vaso di Pandora: non sai cosa ne uscirà ma sai solo che stai rischiando grosso.
DANZDAS, DALLE ORIGINI AI GIORNI NOSTRI: i DanzDas nascono nei primi mesi del 2001 da un’ idea di Mirko Bolzoni, musicista polistrumentista, scrittore, attore teatrale e pittore.
L’idea è al contempo semplicissima e geniale: creare qualcosa che vada al di là dei soliti schemi artistico-accademici ma che racchiuda in sé tutti i tipi di linguaggi espressivi: musica, letteratura, pittura, scultura, recitazione, tante cose in una sola cosa: una follia!
Follia appunto, direi che è proprio questo il “leit motiv” del gruppo, il filo conduttore che da sempre caratterizza i danzdas, tormentati negli anni da una line-up fortemente instabile (defezioni, dimissioni, addii talora strazianti talora liberatori, a volte addirittura veri e propri defenestramenti!) e da lunghi periodi di inattività intervallati da altri di superlavoro.
Come detto il vero deus ex machina di tutto questo, nonché unico componente sempre presente (e ci mancherebbe!) alle attività del gruppo è Mirko, emiliano d’adozione ma vero cittadino del mondo (ha parenti sparsi in giro per l’europa ed ha soggiornato per lunghi periodi in varie città europee ed extraeuropee).
OK OK, MA…“COSA” SONO I DANZDAS? Sono un modo nuovo di vedere la realtà, sono un paio di occhiali con le lenti colorate, sono la fluorescenza dell’essere, sono la filosofia che non hanno mai scritto sui libri, sono la rivoluzione che non c’è ancora stata, sono irresponsabilità e irriverenza, sono un modo di vivere! Si, essi sono la vita, sono tragedia & folli

Band e artisti simili

Blocco della pubblicità rilevato

adblock

Abbiamo rilevato un software che blocca la pubblicità.

Questo sito web è gratuito ma in cambio ti chiediamo di aggiungere un eccezione sul tuo software di blocco della pubblicità AdBlock o simile e ricaricare la pagina.