1 utente segue questa band
Condividi Condividi

Gibo & Evergreen - Baby (Ep) (2011)

Nome band o artista

Gibo & Evergreen

Data di uscita

04 Luglio 2011

Etichetta discografica

vietato fumare

Genere musicale

Pop ▸ Europop

Formato

Ep

Durata totale

4 min

Copie prodotte

/

Numero di tracce

0
Biografia gruppo GIBO & EVERGREEN

Progetto nato nel 2001 da un’idea di Giuseppe.Bonaventura in arte GIBO (cantante e chitarrista) e Lucio Di Mauro(presentatore televisivo D1-D2) si proponeva di dare visibilita’ ai gruppi emergenti.
La passione per la musica,per il canto e la composizione produceva nel 2002 il primo cd “Evergreen”,inciso sul modello Pavarotti & friends,contenente varie cover conosciute dove Gibo duettava con validi artisti catanesi dell’epoca che avevano necessita’ di visibilità’.
Questo 1° disco era frutto di manifatture artiginali,come dire fatte in casa,ma ebbe il merito di far conoscere la band Gibo & Evergreen al pubblico catanese.
Poi vari dissidi sconvolsero il gruppo e come spesso avviene Gibo resto’ solo a portare avanti il progetto Evergreen.
Nel 2005,grazie alla produzione della Castle Rock,Gibo riunisce un nuovo gruppo Evergreen,molto eterogeneo,e si arriva al 2° cd “ Gocce di Vita” mix di cover con inediti.
La vera svolta per Gibo,restato l’anno seguente ancora una volta “ senza Evergreen” fu la produzione con la Panamusic.
Dal 2005 al 2007,dopo due anni di duro lavoro ecco il primo album completamente inedito dal titolo “ BABY”.
Fu questo cd a portare l’artista ad essere conosciuto ed apprezzato a livello regionale siciliano,con articoli sui vari quotidiani e passaggi dei brani sulle piu note emittenti radiofoniche e televisive dell’isola.
E’ alla fine del 2007 che comincia a prendere corpo quella che sara’ l’odierna formazione della band:
l’incontro con Debora Messina,cantante solista dalla voce intensa e raffinata,l’inserimento di due giovani promesse della danza,Giada e Luana Romeo che con le loro splendide coreografie messe in atto dalla loro insegnante M.a Daniela Ali’ hanno portato

Band e artisti simili

Blocco della pubblicità rilevato

adblock

Abbiamo rilevato un software che blocca la pubblicità.

Questo sito web è gratuito ma in cambio ti chiediamo di aggiungere un eccezione sul tuo software di blocco della pubblicità AdBlock o simile e ricaricare la pagina.