0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Michele Briganti - Quello Che Mi Hai Dato (radio Edit 2019) (Cd) (2019)

Nome band o artista

Michele Briganti

Data di uscita

30 Settembre 2019

Etichetta discografica

110 bpm Production

Genere musicale

Classica ▸ Musica sacra

Formato

Cd

Durata totale

4 min

Copie prodotte

100

Numero di tracce

1
Michele Briganti è un Cantautore e Musicista Toscano.
Nato, Cresciuto e Vissuto sulle colline Pistoiesi, fin da piccolo inizia ad appassionarsi alla musica suonando da prima l'organo elettrico e passando poi definitivamente, in età adolescenziale, alla chitarra Acustica ed allo "strimpellamento" dell'Elettrica ... Inizia a suonare giovanissimo alternando vari progetti di Band ad attività da solista e facendosi parallelamente le ossa nel mondo del "Piano Bar” e dell'intrattenimento per feste e cerimonie.
Nel 2015 decide di avventurarsi in un progetto solista dedicandosi alla composizione di musiche e testi in un progetto di natura cantautorale. Composte alcune decine di canzoni decide di sintetizzare il suo lavoro nel suo primo album "Un Accendino Blu" che ha visto la pubblicazione nel febbraio del 2019. Il 30/09/2019 viane pubblicato "Quello che mi hai dato (Radio Edit)", brano già contenuto nell'album, in una nuova versione che ha anticipato il suo ultimo singolo "E Non Venirmi a Dire" pubblicato il 24/11/2019.
Lo stile musicale dell'artista si rifà alla scuola del cantautorato classico degli anni '70 con influenze più tipiche del pop nostrano e delle ballads anglo/americane e del folk.
I suoi brani, prettamente di natura intimista e riflessiva, spaziano dalla ballata al brano rock dando prevalenza ai suoni acustici ed ai testi, semplici e diretti, ma comunque ricercati nella scelta lessicale e della "musicalità" delle parole.
Oltre che autore di musiche e testi l'autore risulta perlopiù principale esecutore delle tracce delle proprie canzoni occupandosi direttamente di suonare quasi tutti gli strumenti, di incidere ed in molti casi anche della realizzazione del mix e del master.

Info to: http://www.michelebriganticantautore.com
Press Kit: https://sites.google.com/view/michele...

Segui Michele Briganti

LISTA TRACCE

01 - E Non Venirmi a Dire

Band e artisti simili