4 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

GENOCYA - Again (Cd) (2012)

Nome band o artista

GENOCYA

Data di uscita

30 Marzo 2012

Etichetta discografica

Autoprodotta

Genere musicale

Heavy metal ▸ Symphonic metal

Formato

Cd

Durata totale

63 min

Copie prodotte

1000

Numero di tracce

13
Link per l'acquisto: /
Biografia

Italian version
Genocya è una band italiana di metal melodico-progressivo, formata nel lontano 1995 da MEME (chitarra) e CRIS (batteria). Nel primo periodo di vita della band, con diversi cambi di line-up, i GENOCYA pubblicano 3 CD amatoriali autoprodotti e successivamente intraprendono un'intensa attività live, fino al 2005 quando il gruppo si scioglie.
All'inizio del 2010, Meme e Cris si reincontrano, decidendo di dare nuova vita al progetto GENOCYA, con più professionalità e maturità. Iniziano a lavorare a nuove canzoni reclutando un nuovo tastierista, MIRCO. Pochi mesi dopo, il bassista DAVIDE "DOLLY" entra nella band e successivamente incominciano le audizioni per trovare una voce solista. Trovano così l'eccellente cantante-chitarrista ERIO "ZARTAN" che immediatamente porta nuove idee alla band, così i GENOCYA incominciano a lavorare per completare le canzoni del nuovo album intitolato "AGAIN".
Purtroppo il tempo da dedicare alla band da parte di Zartan non è sufficiente, quindi, nell'Aprile 2011, di comune accordo , viene presa la decisione di separarsi da lui.
Un nuovo bravo cantante, ANDREA, viene subito trovato completando così definitivamente la line-up.
La band lavora sodo per scrivere le canzoni mancanti per completare il nuovo album "AGAIN" ed incomincia a registrarlo nell'Ottobre 2011, curando anche la produzione, gli arrangiamenti e il mixaggio, nello "Studio57" di proprietà degli stessi Mirco e Meme.
Finalmente nell'ultima settimana di Marzo 2012, "AGAIN" è finito!
13 canzoni per un'ora e più di eccitante metal melodic-prog.
Adesso i Genocya stanno cercando date live nel nord-ovest Italia per promuovere l'album.
Per le prossime novità...rimanete sintonizzati!

LISTA TRACCE

01 -
02 -
03 -
04 -
05 -
06 -
07 -
08 -
09 -
10 -
11 -
12 -
13 -