0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Slow Wave sleep

Data di fondazione

14 Luglio 2015

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Pop ▸ Elettropop

Amministratore di questa pagina

EmilioLC
Slow Wave Sleep nasce nel 2015 come progetto letterario, un diario in cui Emilio trascriveva sogni e pensieri per controllare il dolore. Quando inizia a studiare musica elettronica, l’intero concept con storie e personaggi viene trasportato in musica. Dopo un periodo di demo strumentali, il disco d’esordio L’Ultimo Uomo è stato prodotto in una stanza singola di Berlino e pubblicato il 23 gennaio 2018, in cui il background di Emilio si fonde in uno stile musicale eclettico con testi in italiano. Pochi mesi dopo esce il secondo album Chroma, insieme al videoclip di Elogio della Follia prodotto grazie ad una campagna di crowdfunding.

Nel frattempo, Emilio forma una band per portare il sonno ad onde lente dal vivo, iniziando a farsi notare in locali, festival e concorsi in tutta Italia. Emilio, Gilberto, Stella e Gabriele entrano in studio a Febbraio 2019, aiutati da Mimmo Crudo (OndAnomala, Il Parto delle Nuvole Pesanti), per registrare il nuovo disco in presa diretta. Da questo momento in poi Slow Wave Sleep non è più un progetto solista ma una band.

SWS mira a raccontare storie attraverso uno stile musicale “liquido” perché i suoni, come l’acqua, adattano l’idea a qualsiasi contenitore e generano vita. Sebbene ogni uscita sia un concept album, le canzoni non hanno alcun riferimento esplicito all’intera storia. SWS può andare anche al di là della musica e finora è stato portato in cortometraggi (“Sgamos vs Fates“), libri (“Spettro“) e contaminazioni (“Project Vena” e “Hypnagogic Vol.1“) con l’aiuto di altri artisti interessati al progetto.

Componenti del gruppo

Emilio Larocca Conte - voce e chitarre
Gilberto Ongaro - Tastiere e cori
Stella Canonico - basso
Gabriele Larocca Conte - batteria

Band e artisti simili

Blocco della pubblicità rilevato

adblock

Abbiamo rilevato un software che blocca la pubblicità.

Questo sito web è gratuito ma in cambio ti chiediamo di aggiungere un eccezione sul tuo software di blocco della pubblicità AdBlock o simile e ricaricare la pagina.