0 utenti seguono questa band
Condividi Condividi

Biografia Lift

Data di fondazione

31 Ottobre 2012

Contratto discografico

Senza contratto

Genere musicale

Rock ▸ Pop rock

Amministratore di questa pagina

Lift_music
I Lift si sono per la prima volta incontrati in coda all'ingresso di un concerto dove hanno avuto modo di vedersi e conoscersi a parlare della propria passione in comune: la musica. Era l'ottobre del 2010 e Marco, Baz e Sara suonavano in una band umbra con il sogno di far nascere qualcosa di proprio. Allison invece, prestava la sua voce per una giovane band con altrettanti sogni e speranze e qualche buon riconoscimento.

Per qualche mese la rete ha permesso loro di mantenere i contatti fino a quando, nel maggio 2011, le circostanze hanno voluto che Marco (batterista), Baz (chitarrista) e Sara (bassista) si trovassero senza una voce e che Allison avesse bisogno di una nuova band. Il progetto ipotizzato nei mesi precedenti da Baz ed Allison poteva avere la prima possibilità di nascere.

Fu quindi l'alba di un progetto a distanza che, dopo una lunga gestazione, viste anche le limitate possibilità d'incontro, ha permesso la realizzazione di un primo EP con una selezione del lavoro musicale fino ad oggi realizzato.

Dopo la pubblicazione dell'EP, le strade di Allison e Baz, Marco e Sara si dividono. Il 2014 è l'anno di Giulia, 23enne toscana, nuova voce dei Lift.
Con Giulia i Lift hanno potuto portare live la propria musica e registrare You, Me and Christmas, una canzone pop natalizia scritta, fra gli altri, da Baz.

Componenti del gruppo

Giulia, Baz, Sara e Marco.

Luca e Federico, dietro le quinte...

Band e artisti simili

Blocco della pubblicità rilevato

adblock

Abbiamo rilevato un software che blocca la pubblicità.

Questo sito web è gratuito ma in cambio ti chiediamo di aggiungere un eccezione sul tuo software di blocco della pubblicità AdBlock o simile e ricaricare la pagina.