CONCORSO VA SUL PALCO 2014 PER MUSICISTI EMERGENTI

02/09/2014
Condividi CondividiCONCORSO VA SUL PALCO 2014 PER MUSICISTI EMERGENTI

Scade il 25 settembre l’iscrizione all’edizione 2014 di “Va sul Palco”, la fucina di talenti che premia i musicisti emergenti tra i 16 e i 35 anni firmata da Notturno Giovani.

Il requisito fondamentale per quanti vogliono esibirsi alle Cantine Coopuf di Varese, è la presentazione di pezzi assolutamente inediti. A giudicare i giovani artisti ci penserà non una,  ma ben tre giurie di esperti del settore della musica: una Giuria Tecnica, dove accanto ai rappresentanti della casa discografica Ghost Records e al Centro di Formazione Musicale di Barasso, ci sono la direzione artistica del concorso ed un giornalista musicale, una Giuria Giovani che vede in campo i ragazzi di Notturno Giovani ed infine una Giuria Popolare, che permette anche al pubblico che si gode lo spettacolo di far sentire la propria voce.

Grazie quindi all’impegno dell’Assessorato a Famiglia, Persona e Università del Comune di Varese e appunto all’associazione Notturno Giovani, anche quest’anno Vai sul Palco prende vita e per il 2014 s’inserisce anche nel Progetto Convergenze, realizzato grazie al contributo della Fondazione Cariplo.  

Ma cosa vincono i ragazzi che hanno il coraggio di mettersi in gioco? Il Premio della Giuria Tecnica è l’incisione di un album e la sua promozione a livello nazionale, il premio di quella Giovani è un videoclip ed un minutour mentre il premio della Giuria popolare è un buono spesa di 250 euro.

Ricordate che per partecipare va compilata la domanda di partecipazione che potete trovare sul sito www.informagiovanivarese.it, che ogni artista deve essere nato tra il 1° gennaio 1979 e il 31 dicembre 1997 e che vanno inviate 3 o più canzoni inedite entro il 25 settembre 2014.

I prescelti avranno la possibilità di mostrare tutto il loro carisma artistico nelle serate del  18 ottobre, 25 ottobre, 15 novembre, 29 novembre e nella finale del 20 dicembre.